E’ già X-Men: Dark Phoenix mania.
Non è certo passata inosservata la copertina di Entertainment Weekly che presenta, per la prima volta, la potentissima e cattivissima Fenice Nera. Eh si, la promozione del film è già cominciato malgrado bisognerà attendere fino a novembre 2018 per vederlo nelle sale.
A prestare il volto, e le movenze, alla Fenice Nera è stata chiamata Sophie Turner (Il trono di spade) nel ruolo di Jean Grey. L’ambientazione sarà ne 1992, 10 anni dopo quanto successo in X-Men : Apocalisse.
Il nuovo, del tutto nuovo nel senso che è al debutto, regista è Simon Kinberg, già produttore e sceneggiatore dei precedenti film.
La trama
Ambientato 10 anni dopo gli eventi di Apocalisse, nel 1992, Dark Phoenix si aprirà con gli X-Men, compresa Mystica, Bestia, Tempesta, Nightcrawler e Quicksilver in un nuovo e inaspettato ruolo: quello di eroi nazionali.
Xavier finirà addirittura nella cover del Time, e il suo ego crescente metterà a rischio l’intero team.
In poche parole i mutanti, tra cui Mystique (Jennifer Lawrence), Bestia(Nicholas Hoult), Tempesta (Alexandra Shipp), Nightcrawler (Kodi Smit-McPhee), e Quicksilver (Evan Peters), saranno considerati eroi nazionali e Charles Xavier (James McAvoy) apparirà addirittura sulla copertina del Time. Ma il suo ego comincia a mettere a repentaglio il team.
In merito, Kinberg ha rivelato:
L’orgoglio ha iniziato a prendere il sopravvento su Xavier, che spingerà gli X-Men a missioni sempre più estreme.
Dopo essere stati inviati nello spazio per una missione di soccorso, l’X-Jet verrà infatti colpito da un’eruzione solare che farà scatenare una nuova forza assetata di potere in Jean, ovvero Phoenix.
Il cast
Oltre alla Turner nel cast troviamo James McAvoy (Professor X), Michael Fassbender (Magneto), Jennifer Lawrence (Mystique), Nicholas Hoult (Beast), Sophie Turner (Jean Grey), Evan Peters (Quicksilver), Alexandra Shipp (Storm), Tye Sheridan (Cyclops) e Kodi Smit-McPhee (Nightcrawler).