X FACTOR 2015
la conferenza stampa, i volti del programma e le novità social!
Si riaccende un’altra stagione di X FACTOR ed i motori sono già caldi! Alla conferenza stampa, tenutasi ieri mattina negli studi di X Factor Arena c’era infatti una grande energia e carica positiva.
Ad orchestrare le 8 puntate che da giovedì 22 ottobre alle 21,10 si potranno vedere su Sky Uno HD ci sono 4 artisti già molto noti al pubblico: Elio, Fedez, Mika e Skin che hanno presentato ufficialmente le proprie squadre: 12 concorrenti selezionati tra gli oltre 50mila iscritti sono pronti a dimostrare tutto il loro talento. Eliana Guerra, curatrice del programma, parla di loro con grande entusiasmo. “E’ un gran bel cast – dice – ed il livello è molto alto. Ci troviamo di fronte a diversi generi e stili musicali. Avremo modo di assaporare generi che in passato non abbiamo trattato perché non quest’anno ci sono cantanti in grado di affrontarli”.
Alessandro Cattelan è nuovamente confermato alla conduzione del talent canoro e ha annunciato che presenterà anche le prossime due edizioni.
Resi noti anche alcuni degli ospiti che saliranno sul palco di X Factor Arena. Partiamo dalla band internazionale più amata dalle generazioni passate e presenti: i Duran Duran che, assenti dall’Italia da oltre 4 anni, tornano e per la prima volta si esibiscono in un talent show italiano. Poi abbiamo Justin Bieber, 5 Seconds of Summer, Franco Battiato, Jess Glynne, Lorenzo Fragola, Francesca Michielin, Giorgio Moroder e Marco Mengoni.
Ma le novità non finiscono qui. La trasmissione si presenta più interattiva che mai: per supportare i talenti preferiti ci saranno a dispozione ben 7 modalità di voto: SMS, sito, App X Factor 2015, smartwatch, decoder MySky, Facebook e Twitter, che tra l’altro è sicuramente il social in cui lo show è più discusso. Quest’anno nasce l’emoticon ufficiale di X Factor e la Tweetcam, che permetterà di scattare immagini all’interno del teatro e di condividerle sul proprio profilo personalizzando il punto di vista .
L’Ante Factor, cioè l’anteprima del programma che vedrà collegamenti e saluti con il backstage ed i camerini sarà presentato da Alessio Viola, volto di Sky TG24 e conoscitore del mondo dei social netwrok; Mara Maionchi è confermata alla conduzione di Xtra Factor e racconterà a caldo il dopo gara in onda in diretta subito dopo lo show, e come si sa già da tempo, il Daily di X Factor sarà curato da Aurora Ramazzotti che avrà il ruolo di accompagnare il pubblico nel racconto dei ragazzi.