Il Balletto di Milano ed Enrico Beruschi

- Advertisement -

presentano un’inedito Giuseppe Verdi

31 luglio

W VERDI

Rassegna “Spettacoli ai chiari di luna”

Idroscalo – Milano

W VERDI

balletto in due atti su musiche di Giuseppe Verdi

da un idea di Carlo Pesta

coreografie di Agnese Omodei Salè

e Federico Veratti

lighting designer Lorenzo Pagella

w verdiIl Balletto di Milano dopo il successo di Chansons… Bolero ritorna sul palcoscenico dell’Idroscalo di Milano con un balletto dedicato alla musica del più celebre compositore italiano, Giuseppe Verdi.

W Verdi, che ha già conquistato centinaia di spettatori, è un’occasione davvero unica per scoprire la poesia e l’originalità dei balletti presenti in alcune delle sue opere più belle, pagine musicali di altissimo livello. In apertura Aida, opera di Giuseppe Verdi tra le più note nel mondo, le cui danze raggiungono l’apice nel famoso Trionfo. Segue la celeberrima Danza delle Streghe dal Macbeth, (evocazione di Ecate da parte delle streghe) ballabile tra i più belli mai scritti da Verdi. Chiude la prima parte Traviata che ha festeggiato nel 2013 i centosessant’anni dal debutto e, pur non contenendo pagine espressamente dedicate al balletto, si presta alla danza con il suo celebre “Libiamo”, i cori di Zingarelle e Toreri ed altri brani tra cui i due preludi. Nella seconda parte “Le quattro stagioni”, splendido ballabile dai Vespri Siciliani. Trenta minuti dedicati al balletto, un piccolo capolavoro per la danza in un incalzante susseguirsi di emozioni.

Protagonisti i giovani ballerini del Balletto di Milano, compagnia stabile della Città, che anche questa volta non mancheranno di regalare emozioni ed incantare il pubblico. Ambasciatore nel mondo della danza italiana, il Balletto di Milano è infatti ospite su importanti palcoscenici internazionali e la recita del 31 luglio offrirà un’altra occasione al pubblico milanese di ammirare i propri beniamini tra cui la splendida Giulia Paris – ventitreenne prima ballerina – che nella serata sarà anche Violetta in Traviata accanto a Federico Veratti. Da segnalare anche Alessandro Orlando, protagonista di Aida in un ruolo che ha danzato anche a Pfaffikon (Zurigo – CH).

Ad introdurre le danze un ospite d’eccezione: Enrico Beruschi, che vestirà i panni di Giuseppe Verdi. Un originale cammeo da parte di un attore con la passione per la danza e una cultura lirica che non mancherà di stupire i presenti.

Spettacoli ai chiari di luna – Idroscalo Milano

biglietti da € 10,00 – online: www.ticketone.it

www.vivaticket.it

informazioni: 3471355915

info@associazionesanbabila.it

www.associazionesanbabila.it

Balletto di Milano

Via Fezzan 11 – 20146 Milano

info@ballettodimilano.it

www.ballettodimilano.it

Questo è un comunicato stampa, pertanto le immagini sono fornite dall’Ufficio Stampa dell’artista/manifestazione. Si declina ogni responsabilità riferibile ai crediti e riconoscimento dei relativi diritti.

- Advertisement -

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.