Semplice ma gustosa commedia brillante, Volevano fare Shakespeare scritta e diretta da Andrea Papalotti e messa in scena presso il Teatro San Luca di Roma, racconta in due atti i desideri di chi nel teatro ci crede senza, forse, possedere delle doti artistiche particolari.

Otto pseudo – attori, un regista e la sua assistente.

- Advertisement -

Una squadra semplice che metterà in campo la determinazione dell’incoscienza e della passione per il palco.

Matteo Cecchi, Ilario Crudetti, Davide De Santis, Fabiana Errico,Carmen Landolfi, Emiliano Pandolfi, Andrea Papalotti, Erika Puddu, Olga Pultrone , Valeria Tudisco, danno vita ad altrettanti personaggi imprevedibili.

È possibile rappresentare Shakespeare e pensare addirittura di vincere una gara, con la partecipazione di un fissato delle maniere militari ( io non ho paura! è il suo motto), con una smorfiosa attrice dalla erre moscia, con la svampita sportiva, l’omosessuale timido ( interpretato con una bravura e simpatia che si sono distinte nello spettacolo), il burino quasi analfabeta, il cannabis dipendente, la maestrina sensibile, dalla lacrima facile e single, e la raccomandata sexy?

Assolutamente si se si confondono la recitazione dalla realtà, da quello che si è con quello che si vorrebbe essere, se si ha il coraggio di tentare di rivoluzionare regole e standard esattamente come Shakespeare fece con la sua produzione teatrale.

Iniziato fra la timidezza degli interpreti, al quale era affidato il compito non semplice di rendere autenticamente caratterizzanti i personaggi a loro affidati, la commedia riprende vigore con la formazione della “ neo – compagnia” al completo : corale e di effetto la scena delle vocali ad esempio e interessante il finale affidato alla reale interpretazione di alcuni pezzi fra i più celebri di Shakespeare.

L’unione fa la forza è il caso di dire: questa la caratteristica della compagnia teatrale “ Giobatta”.

[flagallery gid=394]

- Advertisement -

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.