Lorella Cuccarini interpreta Gothel – la principessa malvagia – nel musical Rapunzel in scena al Rossetti di Trieste fino al 10 dicembre.
Il musical
Rapunzel arriva al Politeama Rossetti di Trieste: uno spettacolo per bambini ma non solo, perché le coreografie, le canzoni e soprattutto i giochi scenografici, assieme agli espedienti video usati tra i cambi scena, lasciano entusiasti tutti gli spettatori.
Rapunzel è un musical tutto italiano, scritto da un gruppo di autori diretti da Maurizio Colombi. La celebre fiaba dei fratelli Grimm viene rielaborata trasformando Gothel, sorella di Grethel e matrigna di Rapunzel, in protagonista principale. La fiaba della principessa dalla lunga treccia imprigionata nella torre viene raccontata in modo semplice ma grazie ai simpatici dialoghi dei fiori parlanti (o meglio, cantanti) Rosa e Spina e delle comiche guardie del Re, più di qualche risata si leva dal pubblico.
Gothel, la cattiva dalla chioma corvina
È Lorella Cuccarini ad interpretare Gothel, una principessa dalle mille sfaccettature: è malvagia, a tratti grottesca, ma allo stesso tempo sensuale e nel finale addirittura buffa. Un personaggio che dà quindi l’opportunità di esprimersi a tutto tondo: Lorella Cuccarini, infatti, ne esce come un’artista versatile e carismatica, capace di calarsi con maestria nel ruolo della perfida matrigna.
Lo scanzonato Phil
Renato Crudo, invece, interpreta Phil, il ladro smaliziato e giocherellone dal cuore generoso, che si innamorerà di Rapunzel. Conosciuto del pubblico dei musical per le sue interpretazioni nei ruoli di “Abdul” e del narratore in “Aladin il musical geniale” e di “Toto” in “Aggiungi un posto a tavola” si conferma un tenore eccellente che, grazie alla simpatia sprigionata sul palco, colpisce positivamente.