La Fondazione Doppia Difesa, impegnata contro la violenza sulle donne, ha presenta all’interno della Festa del Cinema di Roma il cortometraggio, prodotto da Camaleo/Rhino di Roberto Cipullo, Mario Pezzi e Alberto Salerno, Uccisa in attesa di giudizio, di Andrea Costantini, con protagonisti Ambra Angiolini e Alessio Boni, ispirato alla campagna lanciata da Doppia Difesa “ASPETTANDO SI RISCHIA LA VITA – Mai più donne che muoiono in attesa di giustizia”.
Dopo la proiezione del cortometraggio presso il Museo MAXXI, si è svolto un incontro sui temi della giustizia e della violenza contro le donne, a cui hanno presenziato Michelle Hunziker e Giulia Bongiorno insieme alle donne simbolo della lotta alla violenza sulle donne.
“Il cortometraggio “Uccisa in attesa di giudizio” è stato realizzato in collaborazione con Mediaset. Fondazione Doppia Difesa Onlus nasce nel 2007 con l’obiettivo di aiutare coloro che hanno subìto discriminazioni, violenze e abusi ma non hanno il coraggio, o le capacità, di intraprendere un percorso di denuncia.
Si tratta perlopiù di donne, che vivono nel più totale isolamento ideologico e sociale, nel silenzio e nell’indifferenza generali, e che per questo troppo spesso non sono nemmeno consapevoli di essere vittime.