Ormai è ufficiale: Thierry Fremaux, delegato generale del Festival di Cannes, ha annunciato in diretta che i primi due episodi della terza stagione della serie televisiva Twin Peaks verranno presentati in anteprima alla 70ª edizione del festival, che si terrà dal 17 al 28 maggio.
La serie di David Lynch, interrottasi ormai 26 anni fa con la seconda stagione e l’enigmatica frase rivolta da Laura Palmer a Dale Cooper: “I’ll see you again in twenty-five years“, “Ci rivedremo tra venticinque anni“, mantenendo la promessa, ritornerà sui televisori degli impazienti fan il 21 maggio di quest’anno. Forse, però, è necessario rinfrescare la memoria degli spettatori.
La trama
L’ambientazione è una fittizia cittadina montana dello Stato di Washington, Twin Peaks.
Al centro della serie tv c’è l’omicidio della diciassettenne Laura Palmer, che interrompe bruscamente la tranquillità del luogo nei primi anni ’90.
Le indagini verranno affidate alla polizia locale e all’agente speciale dell’FBI Dale Cooper, che dovrà abbandonare il comune concetto di razionalità e affidarsi all’istinto e all’immaginazione per riuscire nel suo compito.
In un singolare misto di surrealismo, inquietudine, ma anche humor, il mistero della morte di Laura verrà svelato.
Nel corso della serie, però, saranno portati a galla tanti segreti riguardanti Twin Peaks, creduta un tempo una cittadina del tutto comune, che intrigheranno lo spettatore, per poi abbandonarlo con la promessa di una grande rivelazione in una nuova stagione… 25 anni più tardi.
Finalmente, il tempo d’attesa sta per scadere. A maggio, tanti degli attori più amati dai fan torneranno sugli schermi per raccontare l’odissea di Dale Cooper, di ritorno a Twin Peaks.
Quindi, se anche voi aspettate da anni di scoprire qual è stato il futuro dei vostri personaggi preferiti, alle 03:50 del 21 maggio preparatevi una bella tazza di caffè e sintonizzatevi su Sky Atlantic HD: l’avventura sta per ricominciare!