Romanticismo, sensualità, musiche travolgenti e indimenticabili tornano a Milano, al Barclays Teatro Nazionale, dal 3 luglio 2015.

- Advertisement -

Nella Milano dell’Expo, quasi a celebrare l’internazionalità del pubblico e la festosità degli eventi, torna Dirty Dancing- il Musical che, come il film, ha appassionato e continua ad appassionare vecchie e nuove generazioni di fans, in una trasversalità che fa condividere battute, canzoni e sensazioni.

E torna in un allestimento tutto nuovo, una versione ancora più ricca e spettacolare con una nuova regia firmata da Federico Bellone (“A qualcuno piace caldo”, “Flashdance”, “Newsies”), le nuove coreografie di Gillian Bruce (“Frankenstein Junior”, “Grease”, “A qualcuno piace caldo”), e le nuove imponenti scenografie di Roberto Comotti, professore emerito dell’Accademia delle Belle Arti di Brera. E con un sorprendente finale in cui Johnny scenderà a ballare in platea, coinvolgendo tutto il pubblico in una grande festa di gioia.

Come il film, che a 28 anni dalla sua uscita nelle sale cinematografiche (era il 21 agosto 1987), è diventato un vero cult, uno di quei titoli indimenticabili e imperdibili che non passano mai di moda e continua a far sognare, anche il musical nella versione teatrale è diventato ormai un classico, uno spettacolo da vedere e rivedere, vivendone ogni volta tutte le emozioni e la magia direttamente in sala, facendosi contagiare dall’ allegria e dal romanticismo di una storia senza tempo.

Dirty Dancing è un titolo da record: un successo planetario al cinema, oltre 40 milioni di copie della colonna sonora vendute e, solo negli Stati Uniti, oltre 11 milioni di dvd e blu-ray. E il Musical, in paesi di consolidata tradizione di spettacoli musicali come Inghilterra e Germania, ha fatto registrare i più alti incassi nella storia del teatro europeo.

I numeri attuali già registrati sono da capogiro: 96 spettacoli, oltre 130.000 spettatori, oltre 155.000 likes su Facebook, circa 125.000 followers su Twitter e più di 85.000 visualizzazioni su Youtube.

La produzione teatrale è firmata da Wizard Productions, che ha acquistato in esclusiva per l’Italia i diritti dello spettacolo nella versione originale, attualmente in scena in Inghilterra, e firmata dalla stessa ideatrice del film, l’americana Eleanor Bergstein.

Per gli spettatori che vogliono concedersi un’esperienza assolutamente speciale, è disponibile la DDE, ossia la “Dirty Dancing Esperience”, che offre la possibilità di visitare il backstage ed incontrare il cast, oltre a ricevere gadget del merchandising ufficiale, programma di sala, free drink, guardaroba e biglietto per lo spettacolo, tutti in un unico ed esclusivo special peck. Tutte le informazioni sullo spettacolo e le prevendite su: www.dirtydancingitalia.it

 

T O U R

 

  • 27 e 28 giugno 2015 – NOVARA – Teatro Coccia
  • 3 luglio / 2 agosto 2015 – MILANO – Barclays Teatro Nazionale www.ticketone.it www.teatronazionale.it
  • 6 agosto 2015 – BOLGHERI – Arena Mario Incisa della Rocchetta
  • 8 agosto 2015 – CATTOLICA – Arena della Regina
  • 10 agosto 2015 – VERONA – Arena
  • 13 novembre 2015 / 10 gennaio 2016 – ROMA – Gran Teatro Saxa Rubra

 

C A S T

 

Sara Santostasi FRANCES “BABY” HOUSEMAN

Gabrio Gentilini JOHNNY CASTLE

Federica Capra PENNY JOHNSON

Simone Pieroni DR. JAKE HOUSEMAN

Mimmo Chianese MAX KELLERMAN

Irene Urcioli LISA HOUSEMAN

Natalìa Magni MARJORIE HOUSEMAN

Andrea Tibaldi NEIL KELLERMAN

Marco Stabile BILLY KOSTECKI

Daniela Pobega ELISABETH

Renato Cortesi MR. SCHUMACHER

Nicoletta Ramorino MRS. SCHUMACHER

Todd Hunter TITO SUAREZ

Giuseppe Verzicco ROBBIE GOULD

Sonia Lynn Jamieson VIVIAN

Sara Marinaccio ENSEMBLE

Paki Vicenti ENSEMBLE

Giulia Patti ENSEMBLE

José Antonio Dominguez ENSEMBLE

Elvira Zingone ENSEMBLE

Gianmarco Capogna ENSEMBLE

Matteo Tugnoli ENSEMBLE

Gaia Barlocco SWING

Alex Botta SWING

- Advertisement -

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.