È di queste ore l’annuncio dell’accordo su una delle nuove produzioni in casa Netflix. The Witcher, dopo essere stato un successo di racconti fantasy del polacco Andrzej Sapkowski, trasformato in una saga videoludica, oggi diventa la nuova serie di genere per Netflix.

The WitcherIl progetto sarà guidato dai produttori esecutivi Sean Daniel e Jason Brown con la partecipazione della Platige Image, una compagnia polacca che si occuperà degli effetti visivi.

- Advertisement -

Sarà lo stesso autore di The WitcherAndrzej Sapkowski, a fare da consulente per la stesura della sceneggiatura.

Sapkowski ha mostrato notevole entusiasmo per questa proposta di realizzazione di una serie, molto di più rispetto a quando si trattò di farne dei video giochi.

Per gli appassionati del genere fantasy, gli otto libri scritti di The Witcher sono probabilmente uno dei migliori prodotti in circolazione.

La storia è quella di Geralt di Rivia, una specie esperto nell’eliminazione di animali feroci del bestiario medievale, un witcher appunto. Il resto degli ingredienti è dato dall’intreccio dello scenario fantasy con quello politico e anche un tocco di romanticismo.

Una ricetta perfetta per la creazione di un prodotto transemediale che possa, quindi, vivere più vite in più forme: libro prima, video game dopo e serie tv molto presto.

Per il resto non si sa altro nè del cast nè della messa in onda.

Chissà che Netflix non riesca a replicare il successo di Game of Thrones.

Questo è un comunicato stampa, pertanto le immagini sono fornite dall’Ufficio Stampa dell’artista/manifestazione. Si declina ogni responsabilità riferibile ai crediti e riconoscimento dei relativi diritti.

- Advertisement -

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.