E’ iniziato bene, per gli amanti del musical, il 2025. A partire dagli spettatori e dalle spettatrici del Politeama Rossetti di Trieste che a pochi giorni di distanza hanno potuto ammirare “Come from Away” e una delle poche date europee di “The Reunion. West End & Broadway Musical Stars in Concert”.
Dopo il debutto di ieri sera, 15 gennaio, lo spettacolo replica questa sera, ore 20.30
Sono scelte molto personali per ognuno di noi, brani selezionati tra i numeri più iconici degli show che abbiamo interpretato e brani che portiamo nel cuore
(Ramin Karimloo)
Una riunione tra amici e un viaggio tra i musical del cuore
Un viaggio tra i brani più amati del pubblico, di qualsiasi età esso sia. Da musical iconici come “Les Misérables” e “Funny Girl”.
A pezzi de “La famiglia Addams”, “Jekyll & Hyde”, “Frozen” o ancora “The Greatest Showman”. E molti altri.
Una riunione tra amici e amiche, oltre che colleghi e colleghe. Ma anche di amici tra il palco e la platea.
Sì perchè ormai alcuni dei volti che hanno calcato le assi del palco del Rossetti possono essere considerati “di casa” nel teatro triestino.
Teatro che ha visto Ramin Karimloo interpretare, per la prima volta in Italia, The Phantom of the Opera, dove in scena c’era pure lo stesso Earl Carpenter (nei panni di Monsieur Firmin).
Fantasma nell’originale “The Phantom of the Opera”, Javert in “Les Misérables” e “Les Misérables 25th Anniversary Production”; ha lavorato al fianco di Colm Wilkinson in “Broadway and Beyond” e per MSDT “Song and Dance of Broadway” in Giappone.
Teatro che ha anche visto, in una serata davvero speciale Karimloo e Hadley Fraser dividere il palco dopo l’incredibile serata From the Rehearsal Room.
“The Lehman Trilogy”, “City of Angels”, “Young Frankenstein” (Garrick Theatre), “Les Misérables,“A Christmas Carol”: sono solo alcuni dei titoli di una carriera che parla da sè.
Debutti di Stelle tra le Stelle
The Reunion però ha visto anche il debutto sulle assi del Rossetti di alcune tra le più acclamate interpreti teatrali e di musical del West End e di Broadway.
Samantha Barks, interprete di Elsa nella produzione del West End di “Frozen” della Disney al Theatre Royal Drury Lane, che ha seguito immediatamente il suo debutto a Broadway, avvenuto nel ruolo di Vivian Ward in “Pretty Woman”.
Holly-Anne Hull, applaudita Christine Daaé nella produzione itinerante e del West End di “The Phantom of the Opera” di Andrew Lloyd Webber. Fa parte di Remember Monday, la girlband country/pop più virale del Regno Unito.
Natalie May Paris, Jane Seymour nell’edizione originale di “SIX! The Musical”, per cui ha ricevuto una nomination all’Olivier ed è anche presente nella registrazione del cast originale che ha ricevuto oltre 200.000.000 di stream e un disco d’oro,.
Le performance dei protagonisti di “”The Reunion. West End & Broadway Musical Stars in Concert” sono state accompagnate e impreziosite dalla FVG Orchestra, diretta da Beatrice Venezi, acclamata direttrice oltre che pianista e compositrice che nella direzione d’orchestra ha effettuato una eccellente carriera. Le orchestrazioni sono state curate da Adam Hoskins.
The Reunion nasce mettendo insieme degli amici, che condividono una profonda passione per il musical e le storie che racconta, in un momento che permetta a queste di brillare.