PROSA ROSSA – la tradizione
dal 7 al 9 novembre 2014
La Contemporanea, Mismaonda presentano
Lella Costa e Paolo Calabresi in
NUDA PROPRIETÀ
di Lidia Ravera
con Claudia Gusmano, Marco Palvetti
regia di Emanuela Giordano
Innamorarsi a 60 anni è una vera e propria sfida, vissuta e raccontata in una commedia che celebra la forza della vita a qualsiasi età. La bravura di Lella Costa e Paolo Calabresi è eccezionale e poliedrica: garanzia di quel miracolo teatrale che ti fa ridere e piangere, con la leggerezza delle grandi scoperte. Una commedia che fa sorridere piangendo, miscela comicità a pensiero profondo.
Iris è Lella Costa, che ha scelto dopo anni di teatro in solitaria di regalarsi al pubblico in una commedia intelligente e spiritosa, come intelligente e spiritosa è tutta la sua storia di teatro; Carlo è Paolo Calabresi, che con la sua presenza contribuisce alla creazione di una coppia inedita e sorprendente.
dal 28 al 30 novembre 2014
L’Ass. cult. La Pirandelliana in coproduzione con L’Incredibile srl presenta
Gianfelice Imparato, Giovanni Esposito, Valerio Santoro, Antonia Truppo in
UOMO E GALANTUOMO
di Eduardo De Filippo
con Alessandra Borgia, Lia Zinno, Gennaro Di Biase, Roberta Misticone, Giancarlo Cosentino, Fabrizio La Marca
regia di Alessandro D’Alatri
Uomo e Galantuomo del grande Eduardo De Filippo è una commedia di una comicità irresistibile in cui fanno capolino il dramma e l’amarezza, ricca di battute ed episodi irresistibilmente comici. La regia Di D’Alatri lascia grande spazio agli attori che se ne appropriano con sapienza ed esperienza rendendo la rappresentazione divertente ma non macchiettistica. Gianfelice Imparato è irresistibile nel ruolo del capocomico. Giovanni Esposito è la sua strepitosa “spalla”, Valerio Santoro è l’elegante “mamo” Alberto. Un successone!
dal 19 al 21 dicembre 2014
P-Nuts presenta
Le Sorelle Marinetti in
RISATE SOTTO LE BOMBE
una commedia di Giorgio U. Bozzo e Gianni Fantoni
con Gianni Fantoni
direzione musicale di CHRISTIAN SCHMITZ – con musiche dal vivo
Tornano dopo il grandissimo successo del 2013 le mitiche Sorelle Marinetti. Ve la ricordate la divertente festa anni Trenta organizzata per l’occasione? Risate sotto le bombe, ci riporta all’autunno del ’43. In un piccolo teatro di provincia, poco dopo l’inizio di uno spettacolo suona improvvisamente un allarme aereo. Il pubblico scappa dalla sala. La piccola compagnia di attori e cantanti si rifugia nel camerino e, per impiegare il tempo, decide di provare i numeri di un nuovo spettacolo. Un’occasione per ascoltare le canzoni di un’epoca con le musiche dal vivo dirette dal maestro Christian Schmitz.
dal 23 al 25 gennaio 2015
Teatro Franco Parenti presenta
Gioele Dix, Anna Della Rosa e Paolo Mazzarelli in
IL MALATO IMMAGINARIO
di Molière
e con Marco Balbi, Valentina Bartolo, Francesco Brandi, Piero Domenicaccio, Linda Gennari, Alessandro Quattro, Francesco Sferrazza Papa
regia di Andrée Ruth Shammah
Il Teatro Franco Parenti propone il capolavoro di Molière che agli inizi degli anni ‘80 consacrò Andrée Ruth Shammah come regista. Nei panni del malato, la regista sceglie Gioele Dix attore in grado di interpretare con intelligenza e ironia, la paura e la solitudine del nostro tempo.
dal 27 febbraio al 1° marzo 2015
TieffeTeatro presenta
LO ZOO DI VETRO
di Tennessee Williams
traduzione di Gerardo Guerrieri
con Milvia Marigliano, Monica Piseddu, Arturo Cirillo, Edoardo Ribatto
regia Arturo Cirillo
La regia poetica e sensibile di Cirillo si misura con un classico del teatro del novecento, mostrando meccanismi familiari sempre attuali e personaggi reali. Al centro della vicenda il fallimento di una famiglia, una madre che vive ancorata al ricordo di una giovinezza dorata, un gruppo di ex-giovani ormai senza più età.
dal 27 al 29 marzo 2015
Teatro Quirino presenta
Geppy Gleijeses, Lello Arena e Marianella Bargilli in
L’UOMO, LA BESTIA E LA VIRTÙ
di Luigi Pirandello
regia di Geppy Gleijeses
Tre i protagonisti della farsa e tre le maschere indossate: a portare quella de l’uomo è Paolino, che nasconde la tresca con la signora Perella, la virtù, madre di famiglia abbandonata dal marito. Quest’ultimo si è fatto una seconda e illegittima famiglia e da anni rifiuta ogni rapporto con la moglie, indossa quella de la bestia.
dal 17 al 19 aprile 2015
Teatro Vittoria, Attori&Tecnici presentano
ASSASSINIO SUL NILO
di Agatha Christie
traduzione di Edoardo Erba
con Viviana Toniolo, Annalisa Di Nola, Stefano Messina, Carlo Lizzani, Roberto Della Casa, Claudia Crisafio, Elisa Di Eusanio, Sebastiano Colla, Viviana Picariello, Luca Marianelli
regia di Stefano Messina
Un ritmo serrato e una tensione continua, dove gelosia e denaro, passione e vendetta e l’epilogo davvero inaspettato regalano agli amanti del giallo uno spettacolo ricco di suspense e agli appassionati di teatro una commedia noir ironica e raffinata con un’Agatha Christie al meglio di sé.
PROSA BLU – il contemporaneo
sabato 22 novembre 2014 – ore 21.00
CTB Teatro Stabile di Brescia, TPE-teatro Piemonte Europa presentano
Lucilla Giagnoni in
ECCE HOMO
di Lucilla Giagnoni
collaborazione al testo di Maria Rosa Pantè
Un monologo di Lucilla Giagnoni che indaga, partendo dalle origini, il significato di essere uomo nel mondo contemporaneo. “Ecco l’Uomo!”. È la frase che viene attribuita a Pilato quando mostra alla folla assatanata Gesù. Si parla dell’uomo, in una prospettiva antropologica e religiosa, prendendo come archetipo il Pinocchio di Collodi. “Il pubblico della prima l’ha applaudita fino a spellarsi le mani. È un sacrilegio non andare a vederla”. (Nino Dolfo, Corriere della Sera – 14 nov. 2013).
venerdì 12 dicembre 2014 – ore 21.00
Teatro Libero presenta
AMLETO
di W. Shakespeare
progetto e regia di Corrado d’Elia
con Corrado d’Elia, Valentina Capone, Marco Brambilla, Alessandro Castellucci, Gustavo La Volpe, Andrea Tibaldi, Nicola Stravalaci
In una stanza vuota si racconta la vicenda di Amleto, così come la memoria di Orazio ce la rimanda: una sequenza più o meno logica di quadri in cui i volti e le immagini emergono dal buio con la rapidità di un battito di ciglia. La scena è una stanza della memoria, claustrofobica e senza via d’uscita. Le azioni si susseguono al ritmo ossessivo del ricordo, si confondono e si mischiano come avviene nella mente di Orazio, che ci restituisce una storia spezzata, frammentaria, ma colma di umanità.
venerdì 30 gennaio 2015 – ore 21.00
La Corte Ospitale presenta
Giuliana Musso in
TANTI SALUTI
un progetto di teatro civile e clownesco di Giuliana Musso
con Beatrice Schiros, Gianluigi Meggiorin
regia di Massimo Somaglino
direzione clown di Maril Van Den Broek
ricerca e drammaturgia Giuliana Musso
Tanti saluti porta in scena tre clown e a loro consegna il non dicibile: il racconto delle paure, degli smarrimenti e delle soluzioni paradossali che mettiamo in atto di fronte alla morte. Sei brevi monologhi danno voce a medici e infermieri, i principali testimoni dell’ultima fase della nostra vita. Giuliana Musso mette in luce gli aspetti “difettosi” della sanità italiana. Si parla di morte, malasanità ed eutanasia raccontando storie vere: le testimonianze di persone anziane e ammalate che la Musso ha raccolto nelle case, negli ospizi e negli ospedali, prima di realizzare questo spettacolo. Grande successo di pubblico e di critica la scorsa stagione al Teatro dell’Elfo.
domenica 22 febbraio 2015 – ore 21.00
Teatro dell’Archivolto, Teatro Stabile di Genova presentano
Giuseppe Battiston in
L’INVENZIONE DELLA SOLITUDINE
di Paul Auster
“L’invenzione della solitudine”, copyright (c) 1982 Paul Auster, edito in Italia da Giulio Einaudi Editore
regia Giorgio Gallione
Qualche settimana dopo l’inattesa morte del padre, Paul Auster si ritrova nella grande casa di un genitore estraneo, che ha abbandonato da anni la famiglia per ritirarsi in una solitudine caparbiamente distaccata dal mondo e dagli affetti. Così, attraverso tracce labili, il protagonista riscopre i frammenti di una esistenza estranea, che è in parte anche la propria.
Venerdì 20 marzo 2015 – ore 21.00
Teatro della Cooperativa – in coproduzione con Mittelfest, con il sostegno di Regione Lombardia – progetto Next, con il sostegno della Provincia di Trieste presenta
MURI – prima e dopo Basaglia
testo e regia di Renato Sarti
con Giulia Lazzarini
“Lavora per sottrazione Giulia Lazzarini, signora della scena e attrice tra le predilette di Strehler, nell’interpretare l’infermiera protagonista di Muri, il monologo che Renato Sarti […] ha scritto raccogliendo testimonianze dirette su chi aveva lavorato all’ospedale psichiatrico di Trieste negli anni a cavallo dell’approvazione della legge 180 […]. È un piccolo miracolo di spontaneità ed emozione quello a cui assistiamo […]”. Simona Spaventa – La Repubblica.
VARIETY
giovedì 20 novembre 2014 – ore 21.00
Teatria srl presenta
NATALINO BALASSO in
STAND UP BALASSO
Sulla scena solo un microfono vintage, ancora con il filo, la luce fissa di un occhio di bue e lui, il comico, in piedi, altrimenti non sarebbe uno “stand up”. Non c’è nessun filo conduttore, in compenso c’è tanta comicità, il meglio di 10 anni di Balasso.
giovedì 4 dicembre 2014 – ore 21.00
Terry Chegia presenta
GENE GNOCCHI in
LA VITA CONDOMINIALE DI JOHNNY DEPP
liberissimamente ispirato a Oblomov
con Marco Manchisi
testi di Eugenio Ghiozzi, Ugo Cornia, Simone Bedetti
regia di Paolo Billi
Gene dà anima e corpo a Zachar, il tuttofare di un Johnny Depp, ormai ritiratosi a vita privata e convinto dell’inutilità di qualsiasi azione umana eccetto una: il non far nulla. Zachar però non si rassegna a vederlo così e s’innesca tra i due un continuo cortocircuito esilarante sul senso della vita, della morte e dell’impatto ambientale in un crescendo di situazioni travolgenti.
martedì 27 gennaio 2015 – ore 21.00
Bananas presenta
TERESA MANNINO in
SONO NATA IL VENTITRÈ
Pensa sempre a quello che dice e dice sempre quello che pensa. Si potrebbe sintetizzare in questo modo il carattere che contraddistingue Teresa Mannino che, in questo suo nuovo lavoro teatrale, attraversa strade e temi diversi ed istintivi: l’amore, la vita, il tradimento, gli uomini e le donne, la passione per la conoscenza e per la propria terra.
Sabato 7 marzo 2015 – ore 21.00
Marangoni Spettacolo presenta
ROSALIA PORCARO in
DONNE
Lo spettacolo è un racconto di donne che cercano d’integrarsi nel mondo pur vivendo ai margini della società. Donne diverse: dall’operaia di una fabbrica in nero all’aspirante cantante, dalla casalinga disperata alla rampante escort, dalla donna di kabul che parla napoletano alla presunta fidanzata fissa di Berlusconi. Un mondo al femminile che si rassegna alle disgrazie senza mai abbandonare l’ironia.
Sabato 11 aprile 2015 – ore 21.00
RIMBAMBAND in
IL “SOL” CI HA DATO ALLA TESTA
di Raffaello Tullo
con Raffaello Tullo – voce, percussioni; Renato Ciardo, batteria; Vittorio Bruno, contrabbasso; Nicolò Pantaleo – sax, bombardino, tromba; Francesco Pagliarulo – pianoforte
regia di Raffaello Tullo
Un sassofonista rubato alla banda di paese, un contrabbassista stralunato, un pianista virtuoso, un batterista rompiscatole, un capobanda: la Rimbamband. Cinque musicisti, un po’ suonati, ma straordinari, che incantano, creano, illudono, emozionano, demistificano, provocano… giocano. Questo è lo spettacolo della Rimbamband, uno spettacolo fuori dai canoni convenzionali, oltre le righe, anzi… senza righe, nel quale la sola certezza è che cinque impeccabili suonatori riusciranno ad assurgere ad esilaranti suonattori.
DANZA
sabato 13 dicembre 2014 – ore 21.00
Balletto di Roma in
IL LAGO DEI CIGNI – ovvero IL CANTO
balletto liberamente ispirato a Il Lago dei Cigni e Il Canto del Cigno di Anton Čechov
musiche di P.I. Cajkovskij
coreografia e regia di Fabrizio Monteverde
Unanimemente riconosciuto come uno dei più rappresentativi e stimati coreografi contemporanei italiani, Fabrizio Monteverde è considerato un maestro del dance-drama post romantico. Il coreografo rilegge in chiave moderna Il lago dei cigni. Una fiaba senza lieto fine in cui i due protagonisti, Siegfrid e Odette, pagano con la vita l’amore che li lega anche se vediamo i loro spiriti risorgere e avviarsi uniti verso una felicità ultraterrena.
venerdì 16 gennaio 2015 – ore 21.00
DanceHaus – Associazione Contart – Festival MilanOltre
con il sostegno di Next 2012 – progetto promosso da Regione Lombardia presenta
HOMESICK
con la partecipazione straordinaria di Simon Luca (chitarra)
sax performer Amedeo Bianchi
sound designer Karoly Moldovan
con Matteo Bittante, Alice Carrino, Giulia Murgianu, Lara Viscuso, Jemma Beatty, Jessica D’ Angelo, Fabrizio Calanna, Cristian Cucco, Mario Giallanza, Claudio Santarelli
coreografie di Susanna Beltrami
Nostalgia è il significato più appropriato per tradurre il termine “Homesick”. Nostalgia per la propria anima, per la sua purezza, per il compito fondamentale che essa svolge nella nostra vita. Il suono e il ritmo si compongono live sul palcoscenico, in simbiosi con ciò che la danza ricrea, attingendo a brani musicali scaturiti dal mondo rock e blues degli anni ’60- ’70. “Nello spettacolo si ravvisano palesi citazioni alla modern dance americana, alla danza contemporanea di Merce Cunningham e a quella ancora più “classica” di Marta Graham e Alvin Nikolais. Tutte tecniche che la Beltrami ha studiato e conosciuto da vicino formandosi proprio negli anni Ottanta a New York”. (cit. Patrizia Binco)
venerdì 6 febbraio 2015 – ore 21.00
Dacru Dance Company presenta
KAFKA SULLA SPIAGGIA
liberamente tratto dall’opera di Haruki Murakami
ideazione e regia di Marisa Ragazzo
coreografie di Marisa Ragazzo e Omid Ighani
con Omid Ighani, Samar Khorwash, Jenny Mattaioli, Paolo Ricotta, Serena Stefani, Claudia Taloni, Afshin Varjavandi, Tiziano Vecchi
Una potente contaminazione tra hip hop theatre, danza contemporanea, house, jazz rock e breaking. Kafka Sulla Spiaggia è la trasposizione danzata dell’omonima opera di Murakami, del geniale viaggio visionario e incantato dove si susseguono personaggi e rivelazioni senza mai giungere al cuore più profondo, che resta segreto e inattingibile. Un vecchio con il candore di bambino che capisce e che parla la lingua dei gatti e un ragazzo con la maturità di un uomo. Entrambi fuggono, uno da un delitto e l’altro, Edipo quindicenne, da una profezia. Di questo e d’altro ancora racconta il progetto dei DaCru.
venerdì 6 marzo 2015 – ore 21.00
Bags Entertainment presenta
Parsons Dance Company in
PARSONS DANCE
coreografie di David Parson
“Uno dei motori attivi della danza moderna mondiale” così il New York Times ha definito David Parsons, personalità carismatica, affascinante e innovativa nel mondo della danza internazionale, che vanta una vivace carriera da ballerino, coreografo, insegnante, direttore e produttore. Nel 1987 fonda – e da allora dirige – la Parsons Dance Company, un assieme di ballerini raffinati e duttili, interpreti perfetti della poetica che domina il suo linguaggio coreografico. Un linguaggio che pone al centro della comunicazione il corpo umano, inteso come strumento meraviglioso e dalle possibilità infinite, e trasmette una danza che è gioioso inno alla vita, poesia e forza, incanto e leggerezza.
OPERA
domenica 1 febbraio 2015 – ore 20.30
As.Li.Co. presenta
L’ELISIR D’AMORE
di Gaetano Donizetti
libretto di Felice Romani
cantanti As.Li.Co.
Orchestra 1813
La vicenda è ambientata in un immaginario villaggio dei Paesi Baschi, alla fine del XVIII secolo. L’opera narra dei tentativi del timido Nemorino di conquistare il cuore della bella Adina che lo respinge perché invaghita del sergente Belcore. Nemorino chiede al dottore Dulcamara un elisir d’amore per riuscire a conquistare la bella giovane. Il ciarlatano gli vende il suo prodigioso elisir, che altro non è che una bottiglia di vino rosso. Il ragazzo non ha però i soldi per pagarlo e decide così di arruolarsi per poterlo pagare, anche a costo di rischiare la sua vita. Quando Adina viene a sapere dell’accaduto si commuove e finalmente confessa di volergli bene.
domenica 8 marzo 2015 – ore 20.30
Fantasiainre presenta
MADAMA BUTTERFLY
di Giacomo Puccini
libretto di L. Illica e G. Giacosa
coro dell’Opera di Parma
M° del coro Emiliano Esposito
Orchestra Cantieri d’Arte
M° Concertatore e Direttore Stefano Giaroli
regia di Pierluigi Cassano
Nel Giappone della fine del secolo scorso, Butterfly, geisha quindicenne, va in sposa a un ufficiale della marina americana, Pinkerton. La loro unione è di breve durata poiché ben presto l’ufficiale riparte per gli Stati Uniti lasciando senza nessun rimorso la ragazza che invece continua a pensarlo e ad amarlo soprattutto adesso che dalla loro unione è nato un figlio, Dolore. Ora Butterfly passa le giornate curando il neonato, nella fiduciosa attesa del ritorno di Pinkerton. Infatti dopo tre anni l’ufficiale ritorna in Giappone portando con sé Kate la nuova moglie americana.
OPERETTA
sabato 14 febbraio 2015 – ore 21.00
In Scena presenta
Compagnia Corrado Abbati in
TÈ PER DUE (No, no Nanette)
commedia musicale di O. Harbach, F. Mandel, I. Caesar
musica di Vincent Youmans
adattamento e regia di Corrado Abbati
Tè per due ricorda con allegria gli anni Venti e le sue fortunatissime musiche sono figlie di quello spensierato periodo e come loro sono amabili, piene di ritmo e sempre alla ricerca del divertimento. Ne nasce così uno spettacolo che riesce ad avvincere grazie ad un ritmo serrato, all’esplosione delle gags e delle battute. La vicenda ruota intorno al personaggio di Nanette, una ragazza di ricca famiglia che aspira a diventare una star del teatro musicale.
domenica 15 febbraio 2015 – ore 15.30
In Scena presenta
Compagnia Corrado Abbati in
IL PAESE DEL SORRISO (Tu che m’hai preso il cuor)
di L. Herzer e F. Lohner-Beda
musica di Franz Lehár
adattamento e regia di Corrado Abbati
Famosissima operetta nel cui titolo, Il Paese del Sorriso, si legge già il filo conduttore dell’intera operetta: un mondo dove tutto è allegro e sorridente, dove ogni cosa è deliziosa, dove tutto è tenuto insieme dal piacere: il piacere della musica, il piacere della danza, il piacere dell’amore e dei sentimenti. È proprio l’amore che lega una giovane ragazza viennese ad un principe cinese in un turbinio di situazioni e ambientazioni dove l’eleganza europea si alterna allo sfavillante esotismo della Cina.
domenica 22 marzo 2015 – ore 15.30
Teatro Musica Novecento presenta
LA VIE PARISIENNE
di J. Offenbach
corpo di Ballo Novecento
coreografie di Salvatore Loritto
orchestra “Cantieri d’Arte” diretta dal M° Stefano Giaroli
regia Alessandro Brachetti
Un inno a Parigi. Questa era l’intenzione riuscitissima di Jacques Offenbach. Un’operetta che portasse in scena la gaiezza e la spensieratezza della Parigi di fine Ottocento. Feste e… “festini” animavano la vita parigina, a tal punto che molti stranieri venivano a Parigi solo in cerca di avventure galanti. Le musiche di Offenbach e la verve ritmica conquistano il pubblico in un vortice di meravigliosi ed indimenticabili Can Can oltre ad altre splendide melodie.
CAPODANNO A TEATRO
Mercoledì 31 dicembre 2014 – ore 21.00
Teatro Musica Novecento presenta
BALLO AL SAVOY
di Alfred Grünwald e Fritz Lohner-Beda
musica di Paul Abraham
corpo di Ballo Novecento
coreografie di Salvatore Loritto
Orchestra Cantieri d’Arte diretta dal Maestro Stefano Giaroli
regia di Alessandro Brachetti
POSTO UNICO € 50
Spumeggiante operetta ambientata nella Nizza degli anni Trenta. Una storia che mette in luce in modo ironico e frizzante i possibili lati negativi della vita matrimoniale: il tradimento, la bugia, la vendetta. Uno spettacolo capace di attrarre l’attenzione del pubblico cogliendo gli influssi della rivista, di dialoghi spiritosissimi, di situazioni comiche e lievi dove tresche, gelosie, equivoci e conquiste si snodano fra valzer (il ballo del titolo), tanghi, ritmi swing, tip-tap e canzoni di forte presa melodica. In molti, e a ragione, descrivono il Ballo al Savoy come “la grande operetta moderna”.
TEATRO RAGAZZI
domenica 26 ottobre 2014 – ore 16.00
Claudio Milani in
BÙ!
Una divertente storia di paura
di Francesca Marchegiano e Claudio Milani
Ci sono storie di paura paurose. E altre divertenti. Bù! è una divertente storia di paura, raccontata da un attore… e da una porta. La porta è un confine: da una parte c’è il Bosco Verde, dall’altra il Bosco Nero. Il piccolo Bartolomeo, con la sua inseparabile copertina affronterà il Ladro, il Lupo, la Strega e il terribile Uomo Nero fino a sconfiggerli.
Dai 3 agli 8 anni
domenica 16 novembre 2014 – ore 16.00
Ferruccio Filipazzi e Massimo Ottoni in
GOCCIA A GOCCIA
Le avventure di un piccolo fiume
testo di Ferruccio Filipazzi
immagini di Massimo Ottoni
La storia di un bambino, un papà e due gocce in tasca sapientemente cantata e raccontata da Ferruccio Filipazzi e disegnata sulla sabbia, con sagome ritagliate e giochi d’acqua da Massimo Ottoni: un insieme di immagini e suoni che riempiono gli occhi e scaldano il cuore.
Dai 3 agli 8 anni
domenica 14 dicembre 2014 – ore 16.00
Teatro Giocovita
IL CIELO DEGLI ORSI
dall’opera di Dolf Verroen & Wolf Erlbruch
in scena Deniz Azhar Azari e Andrea Coppone
Due storie, sapientemente animate con sagome tratte dai disegni di Wolf Erlbruch, che hanno come protagonista una famiglia di orsi: per entrambi l’infinità del cielo sembra essere l’unico luogo in cui le loro domande possono essere soddisfatte. Ma si accorgono, alla fine del loro cercare, che è sulla terra, vicino a loro, che si trova la risposta. La vita è, davvero, il più bel cielo.
Dai 3 agli 8 anni
martedì 6 gennaio 2015 – ore 16.00
LIBERI PENSATORI PAUL VALERY Torino
presenta
LA CASETTA DELLA PIMPA
testi Francesco Tullio-Altan
Dalla penna di Altan, nel maggio del 1975, nasce Pimpa, il cagnolino tanto amato dai bambini italiani, e con essa tutto il suo magico mondo, fatto di teneri animali e oggetti dotati di vita propria: un luogo dove tutto è possibile, come andare sulla luna e tornare in tempo per coricarsi, la sera, nel proprio lettino.
Dai 2 agli 8 anni
domenica 8 febbraio 2015 – ore 16.00
TEATRO STABILE D’ARTE CONTEMPORANEA
IL BOSCO DELLE STORIE
di Claudio Casadio e Giampiero Pizzol
con Maurizio Casali, Mariolina Coppola,
Alessandra Tomassini
regia Claudio Casadio
Esiste, in qualche angolo del mondo, un bosco incantato dove nessun essere umano è mai entrato? Se quel posto si trova da qualche parte, chi di noi non vorrebbe dare uno sguardo a quel luogo misterioso? Ed ecco che con la magia del teatro lo gnomo Muschietto ci accompagna nel cuore del bosco, oltrepassando il confine tra fantasia e realtà.
Dai 3 ai 10 anni
domenica 15 marzo 2015 – ore 16.00
Studio TA-DAA! presenta
CONCERTO IN SI BE- BOLLE
assolo con Trio per Pianoforte e Bolle di Sapone
di e con Michele Cafaggi
e con Federico Caruso e Davide Baldi
musicisti in scena, attori e compositori
delle musiche originali
Torna Michele Cafaggi con un vero e proprio concerto che accompagnerà sognanti danze di bolle di sapone di ogni forma e dimensione. Un eccentrico pianista si presenta sul palco con l’emozione e la tensione delle grandi occasioni. Finalmente dopo anni di studi potrà esibirsi davanti ad un pubblico in un vero teatro. Ma l’imprevisto è in agguato e le cose non andranno proprio come da programma…
Dai 3 ai 99 anni
Questo è un comunicato stampa, pertanto le immagini sono fornite dall’Ufficio Stampa dell’artista/manifestazione. Si declina ogni responsabilità riferibile ai crediti e riconoscimento dei relativi diritti.