La seconda puntata di Suburra – La serie andrà in onda su RAI 2 lunedì 25 febbraio 2019 alle 23:30
Diamo i numeri
Dire che il debutto di Suburra la serie non è stato entusiasmante è un eufemismo. Diciamo che i numeri sono abbastanza disastrosi e voci di corridoio annunciano uno spostamento della serie. Ma cosa è successo? Su RAI1 Sanremo Young ha conquistato 3.623.000 spettatori pari al 16.18% di share, su Canale 5 lo Speciale Uomini e Donne ha invece raccolto davanti al video 3.402.000 spettatori pari al 16.72% di share. E Suburra? Fermo a 890.000 spettatori pari al 3.72% di share.
Carlo Freccero, neo direttore di RAI2, si è dovuto arrendere all’evidenza dei fatti: Suburra la Serie non è un prodotto adatto al pubblico del secondo canale RAI che preferisce una più rassicurante replica di NCIS alle malefatte romane. Per questo motivo si è deciso di spostare Suburra la Serie dalla prima serata del venerdì alla seconda serata della domenica.
Suburra La Serie episodio 3 – Cani arrabbiati
Con un flashback ritroviamo i tre protagonisti in un momento subito sopo l’affare fallito con il cardinale. Quando sembra che le loro strade debbano separarsi per sempre, il destino li fa incontrare di nuovo.
Sara decide di chiedere a Samurai una mano per liberare il cardinale in cambio Samurai pretende da lei tutti i terreni, non solo la metà pattuita. Intanto contatta Spadino.
Sara, non convinta dell’affare con Samurai, cerca l’appoggio della Contessa che le fornisce suggerimenti per garantire la sicurezza del Monsignore. Finuccio viene escluso dalla commissione edilizia avendo ricevuto un avviso di garanzia. Cinaglia si vede quindi costretto a cercare un sostituto.
Manfrefi, scoperto l’assassino del cugino, scatena la vendetta contro Aureliano. Il prescelto per eseguire la vendetta è Spadino ma, al momento giusto, se lo lascia sfuggire probabilmente per un senso di ammirazione nei suoi confronti. Aureliano si rifugia da Isabel.
Spadino, malgrado l’imminente matrimonio, scopre di non nutrire alcun interesse per la ragazza, anzi pe rle ragazze in generale. Ma non può dirlo a nessuno per non mettersi in cattiva luce, oltretutto si tratta di matrimonio combinato tra famiglie.
Gabriele deve sanare un debito di 40.000 euro ed il fatto che il Comune di Roma tarda ad approvare la delibera sui terreni lo sta mandando al manicomio non sapendo come trovare i soldi.
Suburra La Serie episodio 4 – Buon appetito
Inevitabilmente i nodi tra Spadino ed Angelica vengono al pettine. E’ la ragazza che sembra più non voler sapere nulla delle nozze, ma questo complicherebbe l’alleanza tra le famiglie. E gli Anacleti non se lo possono permettere.
Spadino, costretto da Manfredi, passa una meravigliosa giornata con Angelica e lei decide di tornare sulle proprie decisioni e sposare il ragazzo.
Ben presto si scopre però che Spadino non ha ucciso Aureliano per una sorta di profondo rispetto verso di lui, e se non fosse solo questo il sentimento che nutre?
Suburra La Serie – Il cast
- Giacomo Ferrara è Alberto “Spadino” Anacleti,
- Alessandro Borghi è Aureliano “Numero Otto” Adami
- Eduardo Valdarnini è Gabriele “Lele” Marchilli
- Claudia Gerini è Sara Monaschi,
- Filippo Nigro è Amedeo Cinaglia,
- Francesco Acquaroli è Samurai
- Adamo Dionisi è Manfredi Anacleti
Suburra la serie – Quando va in onda
- Suburra La Serie – Prima puntata – Venerdì 15 febbraio
- Suburra La Serie – Seconda puntata – Lunedì 25 febbraio
- Suburra La Serie – Terza puntata – Lunedì 4 marzo
- Suburra La Serie – Quarta puntata – Lunedì 11 marzo
- Suburra La Serie – Quinta puntata – Lunedì 18 marzo