“Spring Awakening” sta facendo parlare di sé. Dal debutto di Milano il 12 novembre al Teatro Menotti grande successo di critica e pubblico. Vi ricordo che sarà in scena a Milano fino al 30 novembre.
In questi giorni abbiamo approfondito la conoscenza di questo fantastico cast. Federico Marignetti, Andrea Simonetti, Paola Fareri, Arianna Battilana, Vincenzo Leone, Flavio Gismondi, Francesca Brusati, Francesca Gamba e oggi.. conosciamo David Marzi.
Quali esperienze teatrali hai avuto prima di Spring Awakening?
La mia preparazione è principalmente di prosa. Ho recitato in spettacoli diretti da Massimo Propolizio, Marco Baliani e Claudio Longhi. Poi ho iniziato ad avvicinarmi al teatro musicale e quest’ anno sono stato Ali Agca in “Non abbiate paura” di Andrea Palotto e Gianluca Ferrato.
Parlaci del tuo personaggio Otto Lammermeier.
Otto non è un personaggio che si rivela ma fa da sfondo nelle vicende dei ragazzi. Si fa notare cantando dei brani molto importanti come “Touch me” e quindi si fa conoscere attraverso i testi di queste straordianrie canzoni.
Qual è il messaggio che Spring manda al pubblico?
Oltre al messaggio sull’educazione sessuale, la comunicazione tra giovani e adulti, io credo che un messaggio positivo emerga dal personaggio di Melchior. Lui ama la cultura e la conoscenza che lo rendono libero dal regime in cui è costretto a vivere. Melchior scrive il saggio a Moritz basandosi esclusivamente su ciò che aveva letto nei libri. Quindi la cultura e l’ informazione danno una svolta nella vita di tutti, adolescenti e non.
Perchè bisogna venire a vedere Spring Awakening? Invita i nostri lettori a venire a teatro.
Perchè in Italia non c’è niente di simile. Perchè è uno spettacolo unico nel suo genere e chi ama il teatro non può assolutamente perderlo.Non ve ne pentirete, vi aspettiamo!
Grazie David!
Per acquistare online i biglietti www.teatromenotti.org
Per sapere tutto su Spring Awakening e le date del tour www.springawakening.it