Fra pochi giorni finalmente debutterà al Teatro Menotti di Milano “Spring Awakening- Risveglio di Primavera” il Rock Musical più dirompente del panorama teatrale internazionale. Dopo il grande successo della scorsa stagione riprende il tour proprio da Milano, dal 12 al 30 novembre.

- Advertisement -

Iniziamo quindi a conoscere meglio i ragazzi del cast. Oggi vi presento Federico Marignetti.

Federico tu sei al tuo primo lavoro teatrale ma prossimamente debutterai al cinema. Di cosa si tratta?

Mi sono diplomato a settembre 2012 alla BSMT di Bologna e sono subito entrato a far parte del cast di Spring Awakening, che ha occupato gli ultimi 3 anni della mia vita. Il Film è del regista americano Evan Oppenheimer, sul calcio storico Fiorentino. Le riprese sono state fatte l’estate scorsa e uscirà in America il prossimo luglio. ha un cast internazionale tra cui Bret Dalton, Stana Katic, Alessandra Mastronardi, Alessandro Preziosi, Marco Bonini e Altri ancora. Io interpreto Filippo, il più giovane dei “calcianti” appena entrato in squadra.

In Spring Awakening sei Melchior Gabor. Raccontaci di lui.

Melchior é un ragazzo estremamente intelligente, è un leader e a differenza dei suoi compagni di classe possiede già un senso critico sviluppato, che lo porta a mettere in discussione tutto quello che gli viene predicato come dogma dal mondo degli adulti, a scuola e in chiesa. Lui crede di avere molto di più da dire solo guardando dentro di sé e il posto in cui la società vuole relegarlo gli sta decisamente stretto. È mosso da ideali romantici e ribelli.

Che messaggio lascia il tuo personaggio al pubblico?

Credo che il messaggio di Melchior sia di non farsi sopraffare dal “dovere”e non accontentarsi di essere, come dice lui ” materiale grezzo per una società obbediente e produttiva”, ma invece avere la forza e il coraggio di portare avanti le proprie idee. anche quando ti vengono portate via le persone che ami e le tue certezze vengono distrutte.

Perchè bisogna venire a teatro a vedere Spring? Invita il nostro pubblico

Perché Spring Awakening è vento nuovo, fresco e giovane. E’ uno spettacolo sincero ed emozionante. Dopo questa premessa venite a vedere se per caso mi sto sbagliando.

Grazie Federico!

Tutte le informazioni sul tour visitando www.springawakening.it

E per voi un’esibizione del cast durante la conferenza stampa del 29 ottobre scorso.

- Advertisement -

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.