La Nouvelle vague Magazine, non si occupa spesso di eventi come concerti, ma stavolta non era possibile tacere sull’ esibizione delle Sorelle Marinetti e la Famiglia Canterina al Gay Village.
Un vero tuffo negli anni trenta, piena epoca fascista e attraverso la musica dell’epoca, le Sorelle, raccontano i costumi ed i gusti di un’ Italia che, nonostante tutto, si svaga e si concede canzonette spiritose attraverso le trasmissioni radiofoniche di un tempo che rivive con loro sul palco di questa strana estate.
In uno spettacolo come questo centrale è il ruolo dell’Eiar, l’ente che durante il ventennio fascista era il detentore del monopolio delle trasmissioni radiofoniche e che, successivamente, si reincarnerà nella RAI.
A suon di “Maramao perchè sei morto?”, passando dal “Pulcino innamorato” ci danno “Appuntamento con la Luna” sul palco il talento delle Sorelle: Turbina, Mercuria e Scintilla, Gabrio Gentilini e Francesca Nerozzi, unito a quello del loro preparatore Christian Schmitz al pianoforte poi Adalberto Ferrari al clarinetto e C-melody e Francesco Giorgi al violino, tutto meravigliosamente sulle note dello Swing.
[flagallery gid=13]