Per la regia di Sydney Sibilia vi aspetta al cinema da giovedì 2 Febbraio 2017
Cast perfetto formato da: Edoardo Leo, Valerio Aprea, Marco Bonini, Paolo Calabresi, Valeria Solarino, Libero de Rienzo, Stefano Fresi, Lorenzo Lavia, Pietro Sermonti, Rosario Lisma, Giampaolo Morelli, Luigi Lo Cascio, Greta Scarano.
Secondo capitolo della “saga comedy” di Sydney Sibilia, girati insieme nel corso di 16 settimane tra Roma, Lagos e Bangkok.
Così dopo il successo del primo film, la banda dei sette laureati, ritorna nelle sale.
Distribuito da 01 Distribution, il sequel di Smetto quando voglio ha portato una ventata di cambiamento al grigiore del cinema italiano conquistando pubblico e critica riuscendo a rappresentare un fenomeno tutto italiano, pur rievocando pellicole d’oltreoceano, perché fortemente ancorato alle nostre problematiche degli eterni giovani che non trovano lavoro.
“ La vita ci sta dando un’altra possibilità: rimettiamo su la banda! ”
Sibilia ha l’abilità di tenere alto l’interesse dello spettatore puntando a un mix tra commedia all’italiana e quella più d’azione americana.
Una ‘anomalia’ buona la sua, perché nonostante le esigenze commerciali di trasformare il suo primo successo in una trilogia, riesce a mantenere una coerenza artistica.
E lo fa sfruttando i ruoli dei personaggi, ovvero la banda dei ricercatori, che nel primo film per sopravvivere aveva lavorato alla creazione di una straordinaria droga legale diventando poi una banda criminale.
Ora sarà proprio la legge ad aver bisogno di questo ‘team’.
Così un ispettore di polizia chiederà al detenuto Zinni (Edoardo Leo) Leader e teorico del gruppo con l’accusa di aver prodotto e spacciato stupefacenti, sequestro di persona e tentato omicidio (tutto ciò solo per potersi finalmente permettere una lavastoviglie), di riformare la banda, creando un corpo speciale al suo servizio che possa agire fermando il dilagante uso delle smart drugs.
Il patto sarà quello di operare segretamente in cambio di una fedina penale pulita. Zinni non potrà rivelare alla moglie nulla della sua missione; si vedrà dunque costretto a mentirle…
Completerà la saga Smetto quando voglio Ad Honorem, l’ultimo capitolo che uscirà a fine autunno.
Che dire… Ad maiora!