Shayna Steele e la sua band hanno infiammato il TriesteLovesJazz 2016.
Lo stile vocale di Shayna Steele e le sue canzoni originali combinano R & B, soul e jazz, ispirato a diversi talenti come Ella Fitzgerald, The Temptations e Aretha Franklin.
Dennis McMillon, San Francisco Bay Times
Il suo nome potrebbe risultare davvero familiare solo agli addetti ai lavori, eppure moltissimi l’hanno ammirata e sentita cantare anche senza saperlo perché in realtà l’elenco delle sue collaborazioni è lungo ed illuminante, partendo dal più recente lavoro con i vincitori del Grammy Award, gli Snarky Puppy, fino a comprendere altri nomi importanti come George Clinton, Bette Midler e Rihanna, per non citarne che alcuni.
Ospite o corista di lusso, quindi, ma anche stella di Broadway ed artista acclamata dal grande pubblico americano: è apparsa nelle trasmissioni di David Letterman e nella serie televisiva “The Sopranos“, ha recitato accanto a John Travolta e ha lavorato in celebri musical come “Rent“, “Jesus Christ Superstar” e “Hairspray“.
Alla testa di un gruppo assemblato proprio per esaltare al meglio le sue rare doti espressive, Shayna dopo Trieste scuoterà i palchi più prestigiosi d’Europa con l’implacabile efficacia ritmica del suo originale e magnetico soul.
Condividere e fare musica è il modo in cui posso esprimermi in tempi come questi. So cos’ha significato per la gente “What’s Going On” di Marvin Gaye e come l’ha aiutata a fronteggiare odio, razzismo e guerra. La musica gioca un grandissimo ruolo nei momenti difficili e lo farà sempre
A Trieste per la prima volta per promuovere il suo album “Rise”, ad accompagnarla sul palco David Cook al piano, Nicholas D’Amato al basso, Ross Pederson alla batteria e Luca Campaner alla chitarra.
[flagallery gid=535]