Fino al 4 novembre va in scena, per la regia di Monica Lugini, al Teatro De’ Servi di Roma Segreti e cipolle in un condominio a Piazza Vittorio di Monica Luigini e Paolo Pioppini, con Roberto Bonaccorsi, Stefania Cofano, Alessandro Demontis, Sandro Lavecchia, Monica Lugini, Paolo Pioppini e Michael Zang.
In una Roma multietnica, un gruppo di personaggi profondamente differenti l’uno dall’altro si ritrovano a fronteggiare una serie di cambiamenti non voluti e, certamente, non sperati.
Cambiamenti non solo della società e dei costumi, con vicini di casa improvvisamente scomparsi per lasciare il posto a famiglie indiane e cinesi, ma cambiamenti interni al loro stesso essere che li spaventeranno al punto da renderli aggressivi e iperprotettivi di un mistico glorioso passato che non c’è più e che, probabilmente, non è mai esistito.
Una commedia brillante ambientata in uno degli hub più rappresentativi della trasformazione multietnica della Capitale si trasforma, in modo armonico ed incredibilmente dolce, in una profonda analisi dell’animo umano e di tutte le sue paure ed incertezze che, nella visione di Monica Lugini, rischiano di tradursi in pensieri ed azioni contro intere popolazioni che nulla hanno a che fare con i problemi personali dei protagonisti.
Protagonisti che riescono a far innamorare il pubblico grazie alle loro mille sfaccettature in grado, in un modo o nell’altro, a far immedesimare gli spettatori in queste povere anime sfortunate.
Segreti e cipolle in un condominio a Piazza Vittorio richiama perfettamente alla missione che il Teatro dovrebbe perseguire, raccontare la realtà e mostrare, tra una risata e una lacrima, l’incredibile capacità dell’essere umano di causare la propria tristezza pur perseguendo ideali di felicità.
SEGRETI E CIPOLLE IN UN CONDOMINIO A PIAZZA VITTORIO
di Monica Lugini e Paolo Pioppini
19 OTTOBRE – 04 NOVEMBRE 2018
regia di Monica Lugini
con Roberto Bonaccorsi, Stefania Cofano, Alessandro Demontis, Sandro Lavecchia, Monica Lugini, Paolo Pioppini, Michael Zang