“Fame! I wanna live forever, I’m gonna learn how to fly, I feel it comin’ together, people will see me and cry, Fame!”
Cos’è la fama? La fama altro non è che fame all’ennesima potenza, fame di essere visti, riconosciuti, ammirati, fame di mostrare tutto quello che si è e che si sa fare. Gli artisti della nuova produzione della compagnia Roma City Musical, “Saranno Famosi”, se lo “mangiano il palcoscenico”, con quella fame tipica di chi prova passione per quello che fa e che sa come trasmetterla.
Un’esplosione di energia, un turbine adrenalinico, un ritmo travolgente condiscono questa ricetta scenica pensata e creata per coinvolgere, divertire e colpire nel segno.
Dopo il grande successo di “Sette spose per sette fratelli”, andato in scena al Rossetti nel novembre del 2022, il nuovo lavoro di Luciano Cannito non poteva che essere atteso e accolto con entusiasmo dal pubblico triestino.
Cannito, direttore artistico, regista e coreografo internazionale, ha un tocco magico nell’orchestrare la moltitudine d’interpreti e di linguaggi scenici che si susseguono sul palcoscenico e ci regala un musical di qualità, dove tutto è calibrato con gusto, attento ai dettagli, proprio per permettere al talento e all’energia di trovare uno spazio perfetto per esprimersi.
“Saranno Famosi” nasce dall’omonimo film di Alan Parker (1980) e dalla serie televisiva del 1982 che raccontano le storie di passione, competizione, sacrificio e amore degli allievi della rinomata Performing Arts di New York, guidati dai loro insegnanti.
Chi non ha sognato, almeno una volta nella sua vita, di diventare una star? Grazie alle coreografie coinvolgenti, alla scenografia, alla band dal vivo e alle interpretazioni talentuose di artisti più navigati come Barbara Cola, Garrison Rochelle, Lorenza Mario e Stefano Bontempi ma anche degli altri astri nascenti, si sogna ad occhi aperti, seduti sulle poltroncine del teatro.