Tra il 40% ed il 60%
Il Direttore Claudio Baglioni ha fissato l’obbiettivo di share del suo primo (ed unico?) Festival. Domani mattina vedremo se aveva ragione.
Non ce la fa ad essere presente stasera Laura Pausini, tutta colpa di una laringite che però le permetterà comunque di essere presente sabato.
Per qualche giorno dovrò stare a riposo e continuare con le medicine. Sanremo è troppo importante per me, è casa mia, non ci rinuncio. Posso confermare quindi che ci sarò, e ci sarò sabato
Le malelingue, che a Sanremo non mancano mai, dicono che è colpa di Fiorello che ha deciso di partecipare proprio a questa prima serata e la cui presenza avrebbe oscurato quella della regina della canzone italiana (all’estero).
E quindi niente Pausini ma un Fiorello in più anche se non si sa bene a che ora, se come scaldapubblico o in mezzo alla serata.
Ma anche senza Laura gli ospiti non mancheranno, ci sarà infatti Gianni Morandi che duetterà proprio con Baglioni per rendere omaggio a Bacalov.
Baglioni duetterà anche con Tommaso Paradiso dei TheGiornalisti. La notizia ha creato parecchio brusio in sala stampa e l’eco della domanda “perché” si è fatto forte. Se voleva stupirci, Baglioni ci è riuscito perfettamente.
Vedremo stasera il perché di questa scelta.
Saliranno sul palco anche tutti gli attori di “A casa tutti bene”, il nuovo film di Muccino. Uno in realtà sul palco già c’è visto che Favino questo festival lo presenta insieme alla bella&brava Michelle Hunziker.
L’ordine di uscita dei cantanti
Non inizieranno a cantare prima delle 22.30 ma ecco l’ordine di uscita di quelli che dovrebbero essere i protagonisti del Festival
- Annalisa
- Ron
- The Kolors
- Max Gazzè
- Vanoni-Bungaro-Pacifico
- Ermal Meta – Fabrizio Moro
- Mario Biondi
- ROby Facchinetti – Riccardo Fogli
- Lo Stato Sociale
- Noemi
- Decibel
- Elio e Le Storie TEse
- Giovanni Caccamo
- Red Canzian
- Luca Barbarossa
- Diodato & Roy Paci
- Nina Zilli
- Renzo Rubino
- Enzo AVitabile e Peppe Servillo
- Le Vibrazioni.
La trasmissione inizia alle 20.45, le chiacchiere + venti cantanti + gli ospiti + gli imprevisti della diretta. Se pensate di andare a letto presto cambiate idea.
Mamma RAI prevede la fine, orientativamente, per le 00.40 ma, siccome sono previdenti, gli ospiti del Dopo Festival sono stati convocati all’una di notte.
Ora, spazio alle canzoni !