[tps_title]Sanremo : 9[/tps_title]

- Advertisement -

Successo planetario, numeri che manco la serata degli Oscar. Tutti a dire “ahpperò”. Pure quelli che criticano Sanremo per il gusto di criticare stamattina stanno più o meno in silenzio. Certo il frastuono che si è creato intorno alla canzone vincitrice è stato forte, ma se fosse stato voluto ? Si sa Sanremo è Sanremo e tutto fa audience.

L’idea di far fare a ciascuno il proprio mestiere si è rivelato vincente : una presentatrice brillante che fa la brillante presentatrice, un cantante con un repertorio infinito che fa il cantante, un attore che fa tutto quello che si possa chiedere ad un attore che sa fare tutto.

Ammirevole la scelta di rinunciare a vallette&valletti, ovvero bei corpi da esporre solo per la loro bellezza. Alla fine con la Hunziker e Favino la bellezza era già ampiamente rappresentata. Una vera svolta storica a culturale la mancanza di “camerieri” buoni solo a portare i fiori o la targa di turno. Erano già in tre su quel palco, bastavano ed avanzavano per introdurre ospiti o consegnare fiori. Assoluti padroni della scena.

Se qualcosa è mancato sono stati i testi non sempre all’altezza della situazione ma non si può avere tutto.

Questo Sanremo, nel suo complesso, ci è piaciuto, senza se e senza ma.

- Advertisement -

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.