Grande e prevedibile è stato il successo per la prima puntata di Rosy Abate – la serie, lo spin off tanto atteso di Squadra Antimafia.Sui social l’hashtag #RosyAbate è rimasto in testa ai trend topics per tutta la serata di domenica 12 novembre.
La seconda puntata di Rosy Abate – la serie andrà in onda domenica 19 novembre 2017 alle 21.15 sempre su Canale 5.
Dove eravamo rimasti. Sintesi della prima puntata di Rosy Abate – la serie
Non avete visto la prima puntata ? Ed allora vi facciamo un rapidissimo riassunto : nella prima puntata abbiamo scoperto che Rosy Abate (Giulia Michelini) è viva (ed è già una bella notizia) e che si è rifatta una vita in Liguria.
Il passato però torna a tormentarla quando due mafiosi, i fratelli Sciarra (Fulvio Pepe e Fiodor Passeo), bussano alla sua porta dicendole che anche suo figlio Leonardo (Francesco Mura) è vivo (altra bellissima notizia) ma per rivederlo deve aiutarli in losche operazioni .
I problemi sorgono quando Francesco (Paolo Bernardini), il nuovo fidanzato di Rosy che la stava aiutando in un affare di droga con i marsigliesi, immaginando un pericolo imminente chiama la polizia e per questo motivo viene ucciso dai due mafiosi. Per Rosy si riaprono le porte dell’inferno.
Rosy Abate la serie : anticipazioni della seconda puntata
Rosy ha il morale a pezzi, la sua nuova vita è andata in frantumi con la morte di Francesco di cui si sente responsabile. Nel frattempo gli autori materiali dell’omicidio, i fratelli Sciarra, sono scappati con la droga.
Rosy ha in mente solo una cosa : vendetta, tremenda vendetta !
Con la sua solita determinazione si mette sulle tracce dei due sicari per catturarli e farsi dire, prima di ucciderli, dove si trova nascosto suo figlio Leonardo.
Ma i problemi per gli Sciarra non hanno solo il bel visino di Rosy : in Francia infatti Jean Bastelica è venuto a sapere della morte di suo figlio Simon per mano dei due ed anche lui li insegue per vendetta.
Rosy Abate : il cast
Ecco il cast di Rosy Abate La Serie: Giulia Michelini, Raniero Monaco di Lapio, Francesco Ricci, Paola Michelini, Bruno Torrisi, Mario Sgueglia, Paolo Bernardini, Chopin Yoahnn, Stella Sabbadin, Sofia Pellegrino, Augusto Zucchi e Ciro Esposito.
Direttamente da Squadra: Bruno Torrisi (questore Licata), Valentina Carnelutti (Veronica Colombo) e Paolo Pierobon (Filippo De Silva).
Rosy Abate – la serie in streaming
E’ possibile vedere la fiction in streaming sul sito ufficiale di Mediaset, e sull’app per tablet e smartphone, mentre da domani sarà possibile vederlo nella sezione Programmi.
Rosy Abate – la serie in social
Si può commentare sulla pagina ufficiale di Facebook e su Twitter, all’account @RosyAbateTv. L’hashtag è #RosyAbate.