Prende il via stasera 12 novembre la fiction Rosy Abate – la serie, spin-off di Squadra Antimafia con protagonista Giulia Michelini.
La serie, diretta da Beniamino Catena e prodotta da Taodie Film, è composta da 5 puntate di 100 minuti
Probabilmente questa fiction deve la sia vita alla cancellazione della nona stagione di Squadra Antimafia e vedrà come protagonista uno dei personaggi più amati di quella fortunata serie : l’ex mafiosa Rosy Abate interpretata da Giulia Michelini.
Rosy Abate : le anticipazioni
Rosy (Giulia Michelini) non è morta, si è solo nascosta sulla costa ligure, rifacendosi una vita con il nome di Claudia, in onore della sua amica poliziotta deceduta nella scorsa serie.
Rosy fa una vita tranquilla : è una commessa in un supermercato, ha al suo fianco Francesco (Paolo Bernardini), un uomo premuroso che la ama e la accudisce totalmente ignaro del suo passato.
Tutto fila liscio fino a che il suo passato non le si para, ingombrante, davanti con l’aspetto dei fratelli Mirko (Fulvio Pepe) e Stefano (Fiodor Passeo) Sciarra che le portano una notizia che le farà tremare la terra sotto ai suoi piedi : suo figlio Leonardo (Francesco Mura) è ancora vivo ma per dirle dove si trova pretendono il so aiuto.
Rosy non se lo fa dire due volte e si mette in viaggio per Roma e poi verso la sua Sicilia dove tornerà a vestire i panni della temutissima mafiosa. Qui si scontrerà con il boss Nuzzo Santagata (Franco Branciaroli) e con una nuova avversaria : Regina (Paola Michelini), una donna dell’alta società con un inconfessabile passato, proprio come Rosy Abate.
Rosy Abate : il cast
Ecco il cast di Rosy Abate La Serie: Giulia Michelini, Raniero Monaco di Lapio, Francesco Ricci, Paola Michelini, Bruno Torrisi, Mario Sgueglia, Paolo Bernardini, Chopin Yoahnn, Stella Sabbadin, Sofia Pellegrino, Augusto Zucchi e Ciro Esposito.
Direttamente da Squadra: Bruno Torrisi (questore Licata), Valentina Carnelutti (Veronica Colombo) e Paolo Pierobon (Filippo De Silva).
Rosy Abate – la serie in streaming
E’ possibile vedere la fiction in streaming sul sito ufficiale di Mediaset, e sull’app per tablet e smartphone, mentre da domani sarà possibile vederlo nella sezione Programmi.
Rosy Abate – la serie in social
Si può commentare sulla pagina ufficiale di Facebook e su Twitter, all’account @RosyAbateTv. L’hashtag è #RosyAbate.
Siete pronti per incontrare Rosy Abate? Questa sera su Canale5. #rosyabate #taodue pic.twitter.com/W1CpmgUmlv
— Rosy Abate (@RosyAbateTv) November 12, 2017