Tanto è stato detto e tanto è stato scritto sul Rocky Horror Show, lo spettacolo scritto da Richard O’Brien e diretto, nella sua versione originale, da Jim Sharman.
Ieri ha debuttato, per la regia di Christopher Luscombe, al Politeama Rossetti di Trieste per la settima volta dal 1990 facendo registrare l’ennesimo sold-out. Pubblico in visibilio che ha cantato per tutto lo spettacolo.
Il pubblico è arrivato provvisto di paillettes, glitter, parrucche, rossetti abbondanti, insomma tutto il necessario per essere adeguati all’evento.
E spettacolo fu, nulla da eccepire.
Musica dal vivo, e che musica! Interpreti con voci pazzesche. Luci e scenografie di assoluto impatto.
Per chi non la conoscesse è la storia di due fidanzati che bussano ad un castello dopo che la loro macchina si è guastata durante il viaggio che doveva portarli a trovare il loro vecchio professore di scienze. Ad aprire la porta del castello un ambiguo scienziato, travestito e bisessuale Dr. Frank-N-Furter e tutta una serie di adorabili svitati.
L’amore dei due giovani verrà messo a dura prova dai folli esperimenti, anche carnali, del professore e dei suoi adepti.
Dopo avervi raccontato qui lo spettacolo al Sistina di Roma eccoci a mostrarvi le foto di ieri.
[flagallery gid=581]
Se non l’avete visto almeno una volta nella vostra vita sbrigatevi, è in scena al Rossetti di Trieste fino al 10 dicembre per poi tornare in Inghilterra, carpe diem !