Lo scorso luglio ha trionfato come protagonista di “The Phantom of the Opera” nella prima assoluta del musical andato in scena al Politeama Rossetti e applaudito nelle scorse settimane – e fino a domenica – a Milano al Teatro degli Arcimboldi.
Prima di ritornare ai palcoscenici di Broadway e del West End Ramin Karimloo ritorna a Trieste, e solo per una notte regala al pubblico del Teatro Stabile un concerto veramente da sogno, esibendosi assieme ad Hadley Fraser, un amico oltre che una star del West End, quotatissimo attore, musicista e cantante.
L’appuntamento è per mercoledì 25 ottobre alle ore 20.30: le due stelle internazionali si riuniscono sotto il cielo del Politeama per un’occasione prestigiosa ed esclusiva, la prima volta “live” del concerto “From The Rehearsal Room: Trieste LIVE!”
È un evento trascinante e raffinato ed un regalo notevole per la città di Trieste. Si tratta infatti del terzo appuntamento di una serie: i primi due concerti si sono tenuti rispettivamente a Tokyo durante il lockdown, e poi a Soho (dove i due artisti si erano conosciuti e hanno lavorato assieme) ogni volta però in modalità streaming.
Al Rossetti invece le vibrazioni che si instaureranno fra i due artisti e la platea saranno vere, dirette, magnetiche…Karimloo e Fraser faranno musica e sfodereranno straordinarie doti da showmen dialogando con gli spettatori. Li accompagnerà al suo grancoda da concerto, Theo Jamieson un pluripremiato compositore, che ha al proprio attivo orchestrazioni, arrangiamenti, oltre ad essere un eccellente pianista.
“From The Rehearsal Room: Trieste LIVE!” è costruito come un viaggio nel tempo attraverso la musica: i due artisti vi celebrano 100 anni di teatro musicale percorrendo il Novecento attraverso 10 brani, uno per ogni decennio. Non mancheranno brani da “Les Miserables”, “The Phantom of the Opera”, “Love never dies” e da altri titoli di musical e cinema. Saranno introdotti e interpretati in modo indimenticabile dalle loro voci, che talvolta saranno accompagnate dalle loro stesse chitarre.
Voci che incantano il mondo: Karimloo a Broadway è attualmente il protagonista di “Funny Girl”, Fraser passa versatile ed applaudito dalla prosa nel West End – in “Lehman Trilogy” di Stefano Massini o nella compagnia di Kenneth Branagh – a sfavillanti performances in “Les Miserables”.
Lo spettacolo va in scena solo il 25 ottobre alle ore 20.30 alla Sala Assicurazioni Generali del Politeama Rossetti.