Ragulabuggla
Vincitore del Stockholm Fringe Festival Award 2012… e a cinque minuti dal’inizio capiamo il perché!
Seppur compagnia ospite straniera, si è rivelata una vera e propria padrona di casa. Un vero anfitrione Rupesh Tillu che accoglie, rende partecipe e spiazza il pubblico con un racconto apparentemente surreale, simbolico, ma che dietro ad ogni metafora cela situazioni e umori più che quotidiani.
“Una bella mattina Mauri nota che la sua isola meravigliosa sta affondando nell’oceano. Catapultato in un’ involontaria odissea in un mondo dove nessuno sembra avere il desiderio di ospitarlo e di dargli una nuova casa.”
Una performance di alto livello che unisce comicità, narrativa, improvvisazione, clowing contemporaneo, video proiezioni, musica live, interazione col pubblico, il tutto a servizio del disagio umano che ha come protagonisti il protezionismo, il consumismo, la paura e la violenza.
Altamente consigliato!!! …anche a chi non ha molta dimestichezza con l’inglese… il “teatro vero” cattura ed emoziona senza il bisogno di orpelli… loro ne sono la riprova! E se vi dovesse capitare di incontrarli tra gli stands o ai tavoli del Fringe, non perdete l’occasione di una chiacchierata intellettualmente stimolante: umiltà e semplicità sono il loro cavallo di battaglia!!!
RAGULABUGGLA
di
Rupesh Tillu e Bjorn Dahlman
regia
Bjorn Dahlman
con
Rupesh Tillu
musiche dal vivo
Emma Gilljam
costumi
Britta Tegby Frisk
Light Design
Matts Tielman-Lindberg
Mime Consultant
Katarina Rodopoulos
Special Thanks
Emma Bonicci
Lo spettacolo ha partecipato a:
Stockholm Academy of Dramatic arts June 2010
Tokalynga Flying Theatre Festival aug 2010
Paradiso Festival Stockholm aug 2010
BUSiG Festival in Uppsala october 2011
Uppsala Stadsteater march/april 2012
STOFF aug 2012
Toured schools and conferences in USA in collaboration with UNESCO Center for Peace april 2012
Toured schools and collges in India 2011/2013
[flagallery gid=350]