Arriva oggi nelle sale italiane Quello che veramente importa del regista spagnolo Paco Arango e distribuito in Italia dalla Mediterranea Productions. Dedicato all’attore Paul Newman, grande filantropo fondatore della rete internazionale di Camp di vacanza gratuiti per bambini malati “Serious Fun Children’s Network”, il film si pone l’obiettivo di avvicinare il pubblico alla Terapia Ricreativa, fondamento della missione di Dynamo Camp, che, attraverso la condivisione di esperienze indimenticabili con i propri coetanei, guida i ragazzi nella riscoperta delle proprie capacità e potenzialità.

- Advertisement -

Quello che veramente importa racconta la storia di Alec (Oliver Jackson-Cohen), un giovane che vive in Inghilterra e lavora riparando apparecchi elettrici per conto di una società sull’orlo della bancarotta. La sua vita è un disastro completo finché un giorno suo zio Raymond (Jonathan Pryce) gli propone di ripagare tutti i suoi debiti. In cambio, Alec deve tornare per un anno alla casa di famiglia, in Nuova Scozia.

Una volta a destinazione, conoscerà Cecilia (Camilla Luddington) che lo aiuterà ad integrarsi nella comunità e a gestire gli strani episodi che cominceranno ad accadere al povero Alec.

Quello che veramente importa
Quello che veramente importa

Nonostante alcune incertezze nell’editing e nella trama generale della pellicola, comunque non si può che apprezzare l’intento del regista di rendere onore a tutte quelle persone che, negli anni, hanno dedicato la loro vita alla comunità nel tentativo di portare gioia a chi, altrimenti, non ne avrebbe mai provata.

Messaggio che viene ben rappresentato nel film in cui, dopo alcune disavventure del protagonista, il titolo del film tornerà a ricordarci quali siano gli autentici valori che ogni essere umano dovrebbe seguire.

Ed è proprio per seguire questo insegnamento che tutto il ricavato di Quello che veramente importa, che ha già riscosso grande successo in Spagna, Messico, America centrale e Colombia, dove ha superato 3 milioni di spettatori, sarà devoluto a sostegno dei programmi di Terapia Ricreativa dell’Associazione Dynamo Camp.

Quello che veramente importa
Quello che veramente importa

Sale italiane in cui è possibile vedere il film:

Marche: CIVITANOVA MARCHE / CONTI; URBINO / NUOVA LUCE; ASCOLI PICENO / DELLE STELLE

Abruzzo: LANCIANO / M.CIAK; PESCARA / MASSIMO;

Liguria: ALBENGA / MULTIPLEX; SANREMO / ARISTON; BORDIGHERA / OLIMPIA;

Lombardia: MILANO / PALESTRINA; PADERNO DUGNANO / LE GIRAFFE

Lazio: ROMA / INTRASTEVERE;

Campania: NAPOLI / MODERNISSIMO; AFRAGOLA / HAPPY MULTISALA; MARCIANISE / BIG MULTISALA; PONTECAGNANO / MULTIPLEX

Calabria: COSENZA / CITRIGNO;

Veneto: VICENZA / PRIMAVERA; SAN DONA’ DI PIAVE / DON BOSCO

- Advertisement -

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.