Quando tutto diventò oro è il terzo titolo della seconda edizione del festival artistico Emerge35 Art Festival. La mostra di Michela Blasina è stata inaugurata sabato 23 novembre 2024 e sarà possibile visitarla fino a gennaio 2025 nella sede dell’Associazione Parole Controvento di Trieste.

- Advertisement -

“Qual è il senso di tutto questo dolore?” È la domanda che spesso si pone chi vive, o ha vissuto, una relazione con componente violenta (che sia psicologia, economica, fisica e/o sessuale). Con questa mostra l’artista invita le superstiti di violenza di genere a riflettere sulla forza che hanno scoperto di avere, trasformando così tutto quel dolore in oro, rendendo ancora più unico e prezioso qualcuno che lo è sempre stato: loro stesse.

L’artista ha aperto anche una pagina instagram dedicata, dove invita le persone a condividere le loro esperienze di violenza

L’artista: Michela Blasina

Michela Blasina, Sentimento Blu sui social, si è formata come illustratrice, fumettista e animatrice presso la Scuola del Libro di Urbino.  Tra il 2016 e il 2017 ha partecipato come animatrice alla produzione del film-documentario “La Strada dei Samouni”, vincitore del premio “L’Oeil d’Or” al Festival di Cannes 2018. Più recentemente ha realizzato la copertina del volume in dialetto triestino “Ciacole a Gropada”, di Fabio Vigini ed edito da Bora.La.

Emerge35 Art Festival è una stimolante serie di mostre d’arte che stanno mettendo in evidenza il talento straordinario delle giovani artiste under 35 che risiedono nel territorio regionale e un’opportunità imperdibile per esplorare le visioni fresche e audaci delle menti creative emergenti. La rassegna è realizzata grazie al contributo delle Fondazioni Benefiche Alberto e Kathleen Casali ETS.

Quando tutto diventò oro: date e dettagli 

La mostra è stata inaugurata sabato 23 novembre alle ore 18 e rimarrà esposta fino al 9 gennaio. Sarà visitabile dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 20 e durante gli eventi dell’associazione. L’ingresso è libero.

Via Vecellio 1/b – 34129 Trieste (zona Ospedale Maggiore) info@parolecontrovento.it – +39.351.519.8698

- Advertisement -

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.