Dopo l’apparizione al concertone del Primo Maggio, Piero Pelù è tornato nella Capitale e all’Auditorium Parco della Musica per una tappa del tour Gigante Live. Un concerto esplosivo aperto da Andrea Cassetta, artista e cantautore polistrumentista già apprezzato dallo stesso Pelù nel 2016 in occasione della pubblicazione del suo cortometraggio “Capitolo 2 l’inconscio”, e proseguito con l’entusiasmo tipico dell’artista toscano.
Un palcoscenico vibrante di energia in grado di rompere il guscio emotivo del pubblico e di spingerlo a condividere a pieni polmoni ciò che mancava da più di un anno: la musica dal vivo.
Sul palco assieme a Piero Pelù non sono mancati i suoi cari Bandidos: Alessandro “Finaz” Finazzo (Bandarbardò) – chitarra e cori; Luca “Luc Mitraglia” Martelli – batteria, sequenze e cori; Dado “Black Dado” Neri – basso, bassochitarra e cori; Francesco “Felcio” Felcini al suono di sala e agli effetti speciali.
Se vi foste persi l’appuntamento romano del Gigante Live, ecco le date delle prossime tappe:
24 luglio in Piazza Aldo Moro a Capannori (Lucca)
30 luglio all’Arena Rubicone di Gatteo Mare (Forlì-Cesena), ingresso gratuito
7 agosto in piazza Castello a Fossano (Cuneo), decupero del 9 luglio 2020
11 agosto 2021 a Soverato (CZ), Summer Arena (recupero dell’11 agosto 2020)
13 agosto all’Arena di Villa Dante di Messina
19 agosto allo stadio Comunale di Presicce (Lecce)
2 settembre al Teatro Romano di Verona con un doppio spettacolo, uno alle 18.30 e uno alle 21.30 (recupero del 3 settembre 2020)
16 settembre all’Ultravox di Firenze
Biglietti per Gigante Live: TicketOne
Foto di Agnese Ruggeri