In un esperimento-spettacolo in cui si percorrono a ritroso gli ultimi 13 miliardi di anni di storia (sì, con meno ci sarebbe sembrato di giocare al risparmio), i TOPI DA LABORATORIO vi accompagneranno in un viaggio attraverso scene di fisica in cucina, espansione dell’universo e allucinazioni elettromagnetiche in sequenza.
Il tutto con lo stile scanzonato e serio al tempo stesso della compagnia di “ricercAttori” che dopo avervi condotto nel loro primo spettacolo in un viaggio nello spazio, ora vi faranno compiere uno strampalato ed emozionante viaggio nel tempo. Dato che non sarà possibile raccontare tutto quello accaduto da quando esiste l’universo (di cose ne sono successe), nello spettacolo verranno presentate una serie di osservazioni, proprio come nei veri esperimenti del resto!
Si andrà a ritroso nei millenni da oggi fino al Big Bang, spaziando tra teorie scientifiche, scoperte casuali, vincitori di premi Nobel che illustrano i loro procedimenti in scena attraverso sketch, monologhi e invenzioni teatrali che coinvolgeranno il pubblico in un avvincente esperimento scientifico-teatrale ai limiti dello psichedelico.
Sedetevi comodi quindi …l’esperimento abbia inizio. Attraverso qualche peripezia, cercheremo di farvi capire come quantità che possiamo misurare ogni giorno siano in realtà collegate direttamente con la nostra storia “astrofisica”. Come in una crittografia useremo il codice della radiazione elettromagnetica per svelare le tracce dai giorni nostri a ritroso fino le origini dell’universo. Parola di Topi!
Domenica 18 marzo ore 18.00
Teatro Miela
Mi&Lab
PICCIONI, POPCORN E BIG BANG
Cronache elettromagnetiche dell’Universo
Scritto e interpretato da Riccardo Cucini, Thomas Gasparetto, Luca Grisanti, Lorenzo Pizzuti, Daniele Tenze.
Supervisione artistica: Stefano Dongetti
organizzazione: Bonawentura
Ingresso € 10,00, ridotto soci Bonawentura e under 26 € 8,00. Prevendita c/o biglietteria del teatro (tel. 0403477672) tutti i giorni dalle 17.00 alle 19.00. www.vivaticket.it