Sarà il regista e sceneggiatore Pedro Almodóvar , icona del cinema spagnolo e non solo, il nuovo Presidente di giuria del Festival di Cannes, giunto alla settantesima edizione.
Rispondendo all’invito di Thierry Frémaux e Pierre Lescure, rispettivamente il direttore e il presidente del Festival di Cannes, Pedro Almodóvar ha detto
Sono molto felice di poter ricoprire una tale posizione di prestigio, proprio mentre il festival celebra l’anniversario dei suoi 70 anni. Sento che essere Presidente di giuria è una grande responsabilità e spero di essere all’altezza di questo compito. Posso solo dire che svolgerò con dedizione, questo incarico, anima e corpo. Farlo sarà oltre che un onore, un vero piacere.
Il festival inizierà il 17 di Maggio e durerà fino al 28, ma per conoscere i nomi della giuria bisognerà attendere fino a metà Aprile.
Questo è un comunicato stampa, pertanto le immagini sono fornite dall’Ufficio Stampa dell’artista/manifestazione. Si declina ogni responsabilità riferibile ai crediti e riconoscimento dei relativi diritti.