Peaky Blinders 6 uscirà a breve: news e anticipazioni su trama, cast, uscita e streaming della serie inglese con Cillian Murphy
Siete pronti a rivedere Tommy Shelby e la sua famiglia? Purtroppo iniziamo con una brutta notizia, la sesta stagione sarà anche l’ultima della saga. Ma vediamo insieme le novità.
News
Sono passati già quasi due anni dal debutto della quinta stagione dei Peaky Blinders. Era il 25 agosto del 2019. Ma quella scena finale con Cilian Murphy che si puntava la pistola alla tempia ha lasciato tutti interdetti e speranzosi in una nuova stagione.
Ma l’autore Steven Knight non ha mai nascosto la sua ambizione di raccontare le vicende della famiglia Shelby nel periodo a cavallo tra le due guerre mondiali del XX° secolo. E quindi era abbastanza naturale che ce ne fosse un’ultima che arrivasse al secondo conflitto. Quindi sì, Peaky Blinders avrà una stagione 6.
Benché in occasione della proiezione del primo episodio della 5 stagione, tenutasi a Birmingham il 18 luglio 2019 il produttore avesse lasciato intendere ben altre due nuove stagione l’autore ha ribadito che no, la sesta sarà l’ultima. Questa voce è stata confermata anche dalla produttrice Caryn Mandabach:
La sesta stagione segna la fine di una storia epica che ha incantato il pubblico da quando ha debuttato nel 2013, ma il mondo di Peaky Blinders sopravvivrà senz’altro.
Ma la sorpresa potrebbe essere che dopo la serie tv ci sia un passaggio al grande schermo con un film conclusivo.
Quando esce Peaky Blinders 6
Qual è la data di uscita di Peaky Blinders 6 stagione? Questa è una domanda da 3 miliardi di dollari. Facciamo il punto della situazione.
Era fine gennaio 2020 quando Anthony Byrne, il regista, annunciava sui canali Instagram che la stagione era in pre-produzione ma poi venne la pandemia. Purtroppo pare ancora troppo presto per avere una data certa. Basti pensare che The Witcher e Sex Education, entrambi girati in UK come Peaky Blinders, sono tornati in produzione ad agosto e settembre.
Dalla pagina Instagram della serie, da dove arrivano già le prime foto, abbiamo appreso che Cillian Murphy è tornato sul set a metà gennaio.
La trama di Peaky Blinders 6
Al momento non abbiamo ancora anticipazioni sulla trama che potrà interessare la stagione 6 di Peaky Blinders.
Nell’ultima scena della quinta stagione, abbiamo lasciato Tommy Shelby avvolto nella nebbia, urlante con una pistola alla tempia. In considerazione del fatto che sappiamo che è tornato sul set evidentemente non si è sparato a meno che non si voglia lavorare con dei flashback. Ma la figura interpretata da Cillian Murphy è troppo centrale per pensare ad una soluzione del genere.
Per ora possiamo solamente anticipare che Steven Knight ha affermato che secondo lui la sesta è la miglior stagione in assoluto, il che fa senza dubbio crescere l’ansia. Atteniamoci quindi alle sue parole:
La destinazione dell’intero show è sempre stata l’inizio della Seconda Guerra Mondiale, perciò la serie non è altro che la storia della famiglia tra le due guerre. Voglio davvero concludere con Tommy che sta bene. Voglio che Tommy passi tra i buoni e dalla parte degli angeli. C’è una lezione da imparare e porterà con sé un messaggio positivo, ma c’è ancora parecchia oscurità da attraversare prima.
Il cast di Peaky Blinders 6
L’unica certezza è il rientro di Esme Shelby. Anche questa informazione estrapolata dalle foto provenienti dal set. Vediamo intanto, oltre a lei, chi è sopravvissuto alla quinta stagione:
- Cillian Murphy è Tommy Shelby
- Paul Anderson è Arthur Shelby
- Sophie Rundle è Ada Shelby
- Kate Phillips è Linda Shelby
- Natasha O’Keeffe è Lizzie Stark
- Charlie Murphy è Jessie Eden
- Harry Kirton è Finn Shelby
- Packy Lee è Johnny Dogs
- Ned Dennehy è Charlie Strong
- Finn Cole è Michael Gray
- Ian Peck è Curly
- Benjamin Zephaniah è Jeremiah Jesus
Con la quinta stagione si sono poi aggiunti Brian Gleeson, Anya Taylor-Joy, Neil Maskell, Kate Dickie, Cosmo Jarvis, Emmett J. Scanlan, Elliot Cowan, Charlene McKenna, Andrew Koji, Daryl McCormack e Sam Claflin, nei panni di Oswald Mosley ma è ancora presto per capire se ci sarà posto per loro nella stagione 6 di Peaky Blinders.
Significative le perdite nell’episodio finale della quinta, dove hanno perso la vita Barney Thompson (Cosmo Jarvis), Aberama Gold (Aidan Gillen), Bonnie Gold (Jack Rowan) e Ben Younger (Kingsley Ben-Adir). Ma la perdita più significativa è senza dubbio quella di Helen McCrory, l’attrice deceduta il 16 aprile 2021 a soli 52 anni, e che interpretava il ruolo fondamentale di Polly. Non sappiamo assolutamente se l’attrice ha avuto il tempo di girare qualche scena prima del suo decesso e quindi come verrà gestita la sua uscita.
Tra i ritorni non possiamo non citare quello di Alfie Simmons (Tom Hardy), personaggio tra i più riusciti della serie.
Qualcuno ha iniziato anche a chiedersi se Charlotte Riley tornerà nei panni di May Carleton. L’attrice, che aveva escluso la propria partecipazione nella quinta stagione, aveva dichiarato a Digital Spy di essere disponibile a tornare in quella successiva, se ci fosse stata l’occasione. Tra le new entry, invece, troviamo Stephen Graham (Boardwalk Empire), già avvistato sul set, il cui ruolo non è però ancora noto.
Nel frattempo il regista Anthony Byrne ha confermato a Digital Spy l’entrata in scena di un nuovo personaggio femminile, pronto a sfidare Thomas Shelby.
Peaky Blinders 6 streaming ed episodi
Come per le altre stagioni, sappiamo cin certezza che anche la sesta sarà composta da 6 episodi. Il titolo della premiere è già stato rivelato: Black Day. Come per le altre stagioni, la sesta sarà visibile su netflix dove gli episodi saranno caricati una volta completata la messa in onda su BBC One.
Le prime due stagioni, inoltre, si possono trovare anche su Amazon Prime Video.