Parte Fiabe e Film al Cioccolato con due spettacoli

591

Parte Fiabe e Film al Cioccolato con Storie golose, fiabe da sgranocchiare e per il Teatro ragazzi della Contrada è il momento di Bella e Bestia: una rosa non è soltanto una rosa

Un’accoglienza calorosa per l’apertura di Stagione 2015-16 di Teatro per l’infanzia e la gioventù della Contrada che questo weekend apre anche la rassegna Fiabe e film al cioccolato.  Un nuovo doppio appuntamento quindi per i piccoli spettatori che vivranno un nuovo weekend da favola.

- Advertisement -

Il 7 novembre alle 15.30 ritorna l’ormai consolidato appuntamento con Fiabe e Film al cioccolato al Teatro dei Fabbri. Uno spettacolo invitante, già dal titolo,Storie golose, fiabe da sgranocchiare che vedrà impegnata ancora una volta l’attrice Daniela Gattorno. Una serie di storie animate per bambini attorno al mondo della cucina e del gusto, il tutto condito con un pizzico di divertimento. Un sabato pomeriggio che vedrà i piccoli spettatori coccolati da belle storie divertenti e anche da un dolcetto!

Domenica 8 novembre alle ore 11, al Teatro Bobbio, per la rassegna Ti racconto una fiaba, andrà in scena una produzione molto elegante della Contrada: Bella e Bestia: una rosa non è soltanto una rosa. . Liberamente tratto dalla fiaba tradizionale, questo spettacolo si avvale dell’adattamento di Livia Amabilino e Lorella Tessarotto per la regia di Daniela Gattorno. La fiaba del giovane principe trasformato in essere orribile da una strega malvagia e in attesa di incontrare una ragazza da amare e da cui essere riamato prende vita grazie anche alle scene di Gisella Leone. Un principe che è un ragazzo di oggi, con grandi orecchie pelose, molto determinato a spezzare l’incantesimo. Ecco quindi che quando incontra un uomo nel suo giardino, che sta per cogliere una rosa da portare a una delle sue figlie, lo costringe a mandare la ragazza a vivere nel suo castello. Bella è una ragazza carina, con un grande cuore e accetta di trasferirsi. Tra i due si instaura un rapporto speciale, che dall’accettazione di sé li porta a trascorrere il tempo felicemente insieme. Tra sorelle impiccione e pasticcione, un padre più dotato per la poesia che per gli affari e un cameriere d’eccezione si snoda una storia dal finale molto originale. Enza De Rose sarà Bella affiancata da Giulio Settimo e Francesco Godina.

I costumi dello spettacolo sono di Rossella Plaino e Daniela Gattorno, mentre Giulio Settimo ha realizzato la maschera per Bestia. Il disegno luci è di Francesco Orrendo.

L’ appuntamento con Fiabe e film al cioccolato , come da consuetudine, andrà in scena presso il teatro dei Fabbri. Biglietto d’ingresso unico 5,00 €.

Per Bella e Bestia: una rosa non è soltanto una rosa che è inserito nella Rassegna Ti racconto una fiaba, il biglietto unico è di 7 euro; “Card Teatro Bobbio” per 5 ingressi a 25 euro; “Card Teatro Bobbio” per 8 ingressi a 36 euro. Gli ingressi delle due Card sono non nominali e usufruibili per tutti i titoli di TI RACCONTO UNA FIABA.

Informazioni: 040.390613; teatroragazzi@contrada.it; www.contradateatroragazzi.it

- Advertisement -

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.