A Villla Ada: un concerto dove il leitmotiv sembra essere l’Amore, declinato nelle sue varie forme, che dal palco arriva ai fan che ricambiano con altrettanto calore.
[flagallery gid=173]
Ad aprire il concerto è Pino Marino, cantautore conosciuto sulla scena romana prima per una ricca gavetta tra i locali, fino ad arrivare a firmare grandi collaborazioni con Niccolò Fabi e Daniele Silvestri; oltre che aver vinto vari premi; e adesso è in uscita il suo nuovo album Capolavoro, dove si lascia sottintendere un gioco di parole già dal titolo.
Tutto il fan club è schierato davanti al palco di Villa Ada in attesa di Paola Turci. L’atmosfera che si respira è simile a quella dell’attesa per una di famiglia.
Già, perchè è questo quello che Paola è per i suoi fan: “una di famiglia”.
La ragazza che in tanti anni di carriera ha messo nelle sue canzoni tutta la sua passione. Ha cantato la sua anima, a volte “pesante che spinge contro il petto” altre più leggera; ma anche l’amore.
E proprio in merito all’amore decide di eseguire un suo arrangiamento di un classico musicale italiano che ne è la perfetta rappresentazione: Un amore così grande di Modugno.
Il concerto continua tra momenti di commozione e canzoni cantate con l’accompagnamento doc dei fan.
Tra vecchi successi e nuove canzoni, quello che ne viene fuori è proprio l’amore di chi questo mestiere lo fa con l’anima rock, di chi non esita a concedersi al suo pubblico, fino a dargli tutto, trovando in quel darsi senza remore il modo migliore per ringraziarlo.
Anche questo abbiamo voluto raccontarvelo come sappiamo farlo meglio. Il brano che ci piace sta volta è questo.