Cos’è il Wud (World Usability Day) e com’è andata!
Ricapitoliamo per chi si fosse perso qualche passaggio: ogni anno, il secondo giovedì del mese di novembre, numerosi Paesi ospitano eventi finalizzati, appunto, alla sensibilizzazione sugli strumenti e sulle problematiche centrali relative alla ricerca, allo sviluppo e alla pratica di una buona usabilità.
Il 2014 ha come tema l’Engagement: il coinvolgimento.
Il 13 Novembre a Roma, nella cornice di Parco Leonardo, si è svolto il WUD (World Usability Day); La Nouvelle Vague ha voluto prendervi parte, sentendosi vicina come ambizione di format, alle tematiche affrontate.
Come, infatti, spiega Imke Bähr project manager di nois3, che, insieme al team di nois3, è stata tra gli organizzatori dell’evento
In un mondo digitale fatto di tablet, smartphone […] devono allo stesso tempo essere sempre più facili da usare ed offrirci un’esperienza d’utilizzo piacevole e coinvolgente.
Un incontro, insomma, che è stato
un’opportunità di formazione e confronto tra addetti ai lavori ed aziende che cercano di migliorare la loro presenza digitale (e il servizio che offrono ai loro utenti).
Abbiamo voluto conoscere meglio i protagonisti e mettendoci da parte, abbiamo voluto che fosse uno di loro a fare da inviato speciale: Carlo Frinolli, CEO di nois3
Questo è un comunicato stampa, pertanto le immagini sono fornite dall’Ufficio Stampa dell’artista/manifestazione. Si declina ogni responsabilità riferibile ai crediti e riconoscimento dei relativi diritti.