MILANoLTRE 2014
XXVIII edizione
27 settembre – 12 ottobre
Teatro Elfo Puccini, Milano
MilanOltre Festival continua nel suo tentativo di avvicinare i diversi linguaggi che caratterizzano la danza: il balletto, la danza contemporanea, il teatro danza, la performance fisica, veri e propri pianeti che fanno parte dello stesso universo. Una missione che il Festival si è dato fin dalle sue origini perché il dialogo tra le arti fosse sempre più aperto e offrisse nuovi orizzonti.
Per più di due settimane, dal 27 settembre al 12 ottobre 2014 le sale del Teatro Elfo Puccini di Milano ospiteranno un programma ricco e variegato. La XXVIII edizione del festival prevede tre Focus, dedicati ad Aakash Odedra e National Dance Company Wales, rispettivamente dall’Inghilterra e dal Galles e il terzo al Balletto di Roma, ensemble noto per l’eccellenza dei suoi danzatori.
La sezione Vetrina Italia, anche quest’anno offre una panoramica sulle migliori proposte della danza italiana contemporanea, tra generazioni e linguaggi differenti.
Ospiti: AiEP/Ariella Vidach, Stalker/Daniele Albanese, Nexus/Simona Bertozzi, Fattoria Vittadini, Compagnia Susanna Beltrami.
L’edizione 2014 si compone di 15 serate di spettacolo, 25 titoli/coreografie di cui 10 in prima nazionale, una prima europea e la prima assoluta di Der Gelbe Klang (Il Suono Giallo), co-produzione di MilanOltre con Compagnia Susanna Beltrami.
Abbonamenti e biglietti in vendita dall’8 settembre online e presso la biglietteria del Teatro Elfo Puccini