In occasione dell’ultimo appuntamento di Domenica mattina è sempre… il Sistina, il 18 dicembre è andato in scena al teatro Sistina di Roma Michele La Ginestra con un estratto del suo spettacolo Garbatella Futbol Cleb.

Nato nel 2010 con il titolo Mediano di spinta, il monologo è una continua altalena di emozioni in grado di alternare in modo fluido momenti di ilarità con attimi di semplice poesia.

- Advertisement -

Lo stesso artista sembra non essere immune a questo continuo giocare con le emozioni del pubblico e, nonostante gli anni passati, riesce ancora a commuoversi nei segmenti più intensi dimostrando un attaccamento all’opera difficilmente falsificabile.

Di fronte a un simile legame tra attore e testo, il pubblico non può quindi che abbattere ogni personale barriera emotiva per godersi appieno questa lettera indirizzata all’ex calciatore Agostino Di Bartolomei, scomparso tragicamente nel 1994.

Con una voce spesso influenzata dalla passione della prestazione, La Ginestra porta dunque in scena un omaggio ad un atleta che, nonostante delle gambe non particolarmente veloci, fu in grado di conquistare la scena nazionale grazie ad un’intelligenza tattica che Marco Andreozzi, finto mittente della missiva e allievo del calciatore, ha sempre cercato di imitare nella sua carriera.

Nella ricerca di se stesso e di un significato da dare ad una vita considerata quasi inutile, come il ruolo di mediano di spinta del protagonista, Andreozzi si trova costretto ad affrontare un viaggio che lo porta fino al cuore dell’Africa solo per trovare il coraggio di iniziare a scrivere una lettera indirizzata al suo mentore.

Ricordi di infanzia, delusioni, gioie, sogni e speranze si alternano in un monologo in grado di incantare il pubblico tanto da fargli dimenticare il normale scorrere del tempo.

Grazie a questo, Michele La Ginestra conferma nuovamente non solo le proprie capacità attoriali ma anche il suo amore e il suo rispetto per questo lavoro.

Per questo articolo le immagini sono fornite dall’Ufficio Stampa dell’artista/manifestazione. Si declina ogni responsabilità riferibile ai crediti e riconoscimento dei relativi diritti.

- Advertisement -

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.