Il 25 e il 26 novembre, in oltre 250 sale cinematografiche italiane, approda il capolavoro internazionale dedicato alla vita e all’eredità artistica di Michael Jackson: Michael Jackson – Life, death and Legacy.
Grazie al lavoro della regista Maureen Goldthorpe, arriva uno straordinario tributo al Re del Pop, Michael Jackson, alla sua vita e all’eredità artistica che ha lasciato dopo la sua morte prematura, avvenuta nel 2009 e ricordata con un funerale seguito da centinaia di milioni di spettatori in tutto il mondo.
Testimonianze inedite di coloro che hanno lavorato con Michael Jackson, amici, familiari e giornalisti, accompagnate da commoventi ricordi, si alternano a nuovi e mai visti filmati che lo ritraggono nella sua brillante quotidianità e alle emozionanti esibizioni che lo hanno reso uno degli artisti di maggiore successo e più amati dell’era moderna, in grado di ispirare milioni di fan in tutto il mondo.
Il film permette di riascoltare tutti i suoi brani più celebri e amati: da I Want You Back, inciso con i Jackson Five quando era ancora un bambino; la popolarità da solista ottenuta con il brano Don’t Stop ‘til You Get Enough; per arrivare al successo planetario raggiunto grazie a canzoni come Thriller e Billie Jean; fino alle conferme di Bad e Black or White, solo per citare alcuni dei classici presenti in Michael Jackson: Life, Death and Legacy.
Un artista indimenticabile che, con i suoi brani e i suoi incomparabili movimenti scenici, continua a far parte della vita di milioni di persone; un artista leggendario per quanti possono godere della sua eredità di musicista e ballerino.
LA REGISTA
MAUREEN GOLDTHORPE è una produttrice esecutiva per la televisione britannica e statunitense, con una grande esperienza nel mondo dell’informazione. È consulente internazionale per la Warner Bros Television, lavora anche in una delle maggiori aziende televisive indipendenti britanniche, la Renegade Pictures.
Ha lavorato come consulente internazionale a tanti format della Warner Brothers/Shed Media UK venduti in tutto il mondo, tra cui Celebrity Wedding Planner, Barely Legal Drivers e Supernanny.
Come fondatrice della Sienna Productions Ltd, è stata produttrice esecutiva di due documentari su Geri Halliwell per FIVE, lanciando anche un nuovo format, In My Life per il canale BIO e che vedeva protagonisti delle star internazionali come Michael Flatley, Vinnie Jones e Donny Osmond.
La Goldthorpe si è occupata, nelle vesti di sceneggiatrice, produttrice e regista di una serie su alcuni degli artisti più famosi del mondo, collaborando con i canali statunitensi Ovation, FUSE e Oprah Winfrey Network. Grazie ai suoi documentari, ha approfondito la vita e le opere di Lady Gaga, Beyonce, Bruce Springsteen, Amy Winehouse, Adele, Katy Perry, Whitney Houston, Madonna, Justin Bieber, Taylor Swift e degli One Direction, oltre che, ovviamente, di Michael Jackson.
Nel 2000, ha contribuito a lanciare la divisione Factual Entertainment della Carlton, nelle vesti di produttrice esecutiva. Così, ha dato vita ad alcuni format e show per la ITV, tra cui The Elton John Story, The Bee Gees Story, Celebrity, The John Thaw Story e Paul O’Grady’s Orient.
Inoltre, ha creato il premiato reality show At Home With The Eubanks, mentre si è occupata dello sviluppo delle serie Inside The House of Versace e Inside The House of Gucci con David Furnish, e The Importance Of Being Famous assieme a Piers Morgan, tutti per il canale C4.
Questo è un comunicato stampa, pertanto le immagini sono fornite dall’Ufficio Stampa dell’artista/manifestazione. Si declina ogni responsabilità riferibile ai crediti e riconoscimento dei relativi diritti.