Massimo Ranieri è in prima regionale con “Sogno e son desto” al Politeama Rossetti di Trieste giovedì 30 novembre alle ore 21.
Già più volte in scena con i suoi spettacoli al Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia, Ranieri vi fa ritorno con uno spettacolo che è un inno alla vita e mette in luce le sue straordinarie doti teatrali e canore.
Ritorna al Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia dopo una lunga assenza un grande protagonista del teatro italiano, Massimo Ranieri artista completo, eclettico e di incredibile talento che il pubblico di Trieste ha già applaudito al Politeama Rossetti.
Sogno e son Desto è un titolo giocoso e provocatorio, un inno alla vita, all’amore e alla speranza. Ritorna a teatro in una nuova edizione dopo il grande successo delle prime serate su Raiuno, lo spettacolo di Massimo Ranieri, ideato e scritto con Gualtiero Peirce.
Continua così il viaggio affettuoso, spettacolare e sorridente dell’artista attraverso grandi canzoni, racconti particolari e colpi di teatro. I protagonisti, ancora una volta, non saranno i vincitori o le imprese degli eroi, ma i sognatori e la vita di tutti noi.
Nel duplice ruolo di attore e cantante, Massimo Ranieri porterà in scena il teatro umoristico e le più celebri canzoni napoletane. E naturalmente non mancheranno, accanto ai suoi successi, novità musicali e sorprese teatrali proposte con la formula che nelle precedenti edizioni ha già conquistato le platee di tutta Italia.
Orchestra: Max Rosati (chitarra), Flavio Mazzocchi (pianoforte), Pierpaolo Ranieri (basso), Luca Trolli (batteria), Donato Sensini (fiati), Stefano Indino (fisarmonica).
Light designer: Maurizio Fabretti.
Il tour dello spettacolo è a cura di Show Bees in collaborazione con RAMA 2000
I biglietti per lo spettacolo sono ancora disponibili presso tutti i punti vendita del Teatro Stabile regionale e naturalmente anche attraverso il sito www.ilrossetti.it. Si possono acquistare anche alla Biglietteria del Teatro Sloveno fino all’inizio dello spettacolo. Attraverso gli stessi canali si possono acquistare ancora molte tipologie di abbonamento alla Stagione del Teatro Stabile che proseguirà il 6 dicembre con “Il nome della rosa” di Umberto Eco per la regia di Leo Moscato.
Questo è un comunicato stampa, pertanto le immagini sono fornite dall’Ufficio Stampa dell’artista/manifestazione. Si declina ogni responsabilità riferibile ai crediti e riconoscimento dei relativi diritti.