Una voce potente e ha solo venti anni. Ma si sa, il talento è dono di natura, poi con il tempo si perfeziona e Maria Giovanna Goduti, giovanissima cantante pugliese, lo ha affinato al meglio negli anni tanto da ritrovarsi il prossimo 13 febbraio sul palco di Sanremo.

Maria Giovanna Goduti
Maria Giovanna Goduti

Si è guadagnata la medaglia di bronzo al Festival della Canzone italiana di New York, ha già inciso un inedito “Appesi ad una lacrima” riscontrando apprezzamenti nell’ambito musicale e ora, con la grinta che la contraddistingue,  salirà sul palco del Palafiori di Sanremo per esibirsi di fronte a produttori discografici e musicisti di gran fama.

- Advertisement -

Abbiamo avuto il piacere di incontrarla a pochi giorni dalla sua esibizione. Con l’occasione ci ha parlato di lei e della sua passione.

 

Maria Giovanna, quando hai capito che la tua strada sarebbe stata il canto?

Credo  che scegliere un percorso musicale oggi giorno sia davvero rischioso. Ho capito di appartenere a questo mondo  da subito. La musica, il canto mi emozionano, mi rendono una persona migliore. Ho cantato la mia prima canzone in pubblico a 8 anni. Da allora non ho più smesso.

E’ un sogno che coltivi da bambina, dunque. La strada che hai percorso fino ad ora ha presentato più ostacoli di quelli che immaginavi?

È una strada tutta in salita quella di un’artista. Piena di critiche per lo più negative che fanno male. Non ho paura degli ostacoli anche se possono essere tanti. Ho un sogno e metterò in gioco tutte le mie forze per raggiungerlo.

Il 13 febbraio sarai a Sanremo. Poche parole per descrivere questa emozione.

Beh che dire? É stata una notizia inaspettata. Ora sono al settimo cielo, sono emozionata e, lo ammetto, ho anche un pizzico di paura. Mi affido alla musica.

Cos’è per te il talento?

Difficile da definire, ma credo che il talento sia quell’emozione che fa battere il proprio cuore e quello degli altri

Cosa pensi dei talent show?

Il talent show può darti importanza per qualche tempo, può farti crescere in maniera veloce ma se non si studia e non si lavora con costanza tutto questo successo può svanire da un momento all’altro. Il canto non è solo  ‘ aprire la bocca ‘ come la maggior parte pensa. Ci vuole tecnica e molto studio per avere dei buon risultati.

Cos’è per te il successo?

Il successo è fare della propria vita ciò che si desidera.

Sei giovanissima per questa domanda, ma hai un rimorso nella vita?

No, per il momento non ho rimorsi. Sarà la mia età, sarà che ho preso sempre delle decisioni ponderate. Ma per il momento non credo di avere rimorsi e spero di non averne mai.

Il tuo sogno più grande?

Il mio sogno è di diventare una grande musicista ed entrare nel cuore della gente che mi ascolta

Per questo Articolo le immagini sono state fornite dall’ufficio stampa dell’artista/spettacolo. Si declinano per tanto ogni responsabilità relative ai crediti e diritti.

- Advertisement -

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.