Il sessantanovesimo Festival di Sanremo si svolgerà al Teatro Ariston di Sanremo dal 5 al 9 febbraio 2019 e sarà condotto per il secondo anno consecutivo da Claudio Baglioni, che ne è anche il direttore artistico, affiancato da Claudio Bisio e Virginia Raffaele.

- Advertisement -

Conosciamo insieme i partecipanti, che per questa edizione non saranno divisi per categorie, e aspettiamo di vedere chi tra loro avrà l’onore di rappresentare l’Italia all’ Eurovision Song Contest 2019.

Mahmood è nato a Milano nel 1992 da mamma sarda e papà egiziano. Dopo Einar Ortiz, è il secondo vincitore delle due serate di Sanremo Giovani, trasmesse a dicembre. Entra tra i Big grazie al brano “Gioventù Bruciata” e porta all’Ariston “Soldi”, «la storia di una famiglia non tradizionale».

Già concorrente di X Factor per una sola puntata nel 2012, Mahmood aveva già partecipato anche a Sanremo Giovani nel 2016. Ha collaborato in questi anni con artisti come Marco Mengoni, Elodie, Michele Bravi, Fabri Fibra e Gué Pequenoi mettendo la propria firma su molti brani di successo degli ultimi tempi.

Con un album in uscita il primo marzo e un numero di fan particolarmente fedele, per via sia delle sue doti artistiche che per l’oggettiva bellezza, Mahmood potrebbe rivelarsi la sorpresa dell’edizione di quest’anno di Sanremo.

Non resta che attendere e godersi la gara.

- Advertisement -

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.