Il sessantanovesimo Festival di Sanremo si svolgerà al Teatro Ariston di Sanremo dal 5 al 9 febbraio 2019 e sarà condotto per il secondo anno consecutivo da Claudio Baglioni, che ne è anche il direttore artistico, affiancato da Claudio Bisio e Virginia Raffaele.
Conosciamo insieme i partecipanti, che per questa edizione non saranno divisi per categorie, e aspettiamo di vedere chi tra loro avrà l’onore di rappresentare l’Italia all’ Eurovision Song Contest 2019.
Mahmood è nato a Milano nel 1992 da mamma sarda e papà egiziano. Dopo Einar Ortiz, è il secondo vincitore delle due serate di Sanremo Giovani, trasmesse a dicembre. Entra tra i Big grazie al brano “Gioventù Bruciata” e porta all’Ariston “Soldi”, «la storia di una famiglia non tradizionale».
Già concorrente di X Factor per una sola puntata nel 2012, Mahmood aveva già partecipato anche a Sanremo Giovani nel 2016. Ha collaborato in questi anni con artisti come Marco Mengoni, Elodie, Michele Bravi, Fabri Fibra e Gué Pequenoi mettendo la propria firma su molti brani di successo degli ultimi tempi.
Con un album in uscita il primo marzo e un numero di fan particolarmente fedele, per via sia delle sue doti artistiche che per l’oggettiva bellezza, Mahmood potrebbe rivelarsi la sorpresa dell’edizione di quest’anno di Sanremo.
Non resta che attendere e godersi la gara.