MacBeth Rock Opera
di Fabio Caliandro
regia di
Alessia Ciccariello e Ermanno Manzetti
Coreografie
Laura Sodano
Teatro Viganò – Piazza A. Fradeletto 17 – Roma
venerdì 20 e sabato 21 aprile 2018 ore 21:00
So foul and fair a Show you’ve never seen.
La compagnia Vega Rock Musical, già nota per le produzioni di Jesus Christ Superstar di A. Lloyd Webber e Rocky Horror Show di Richard O’Brien nonché delle riduzioni in forma concerto di Rent e Hair, torna in scena con MacBeth Rock Opera di Fabio Caliandro al Teatro Viganò di Roma il 20 e 21 aprile 2018, già debuttato lo scorso anno al Monk di Roma.
Questo show dall’ambientazione gotica, frutto dell’adattamento della tragedia shakespeariana e composto interamente in lingua inglese da Fabio Caliandro, fonde la struttura narrativa del musical con le sonorità graffianti della musica rock ed è diretto da Alessia Ciccariello ed Ermanno Manzetti con la collaborazione di Laura Sodano per le coreografie. La scenografia essenziale è inoltre arricchita dalle video proiezioni di Ermanno Manzetti, che ne esaltano la modernità e, allo stesso tempo, l’universalità della corsa al potere. La presenza, infine, dei sovratitoli in italiano permettono a tutti di fruire appieno di un’esperienza unica.
La storia ha per protagonista Macbeth, barone scozzese, e sua moglie Maeve, che da sudditi leali si trasformano in belve furiose e assetate di sangue, per il solo fine di conquistare la corona del re Duncan. Bene e male si confondono, sulla scena e nelle parole delle streghe, mentre il destino segna inesorabilmente la fine tragica della coppia, colpevole di aver annientato numerose vittime innocenti.
Estratto: https://www.youtube.com/watch?v=m4AaFkhnMUY
Macbeth Rock Opera
Teatro Viganò – Piazza A. Fradeletto 17
20 e 21 aprile 2018 – ore 21:00
Biglietti € 15,00 + prevendita
Ridotti per bambini 6/12 anni € 10,00 + prevendita
Info e biglietti
www.vegarockmusical.com
Facebook: @macbethrockopera
Youtube: MacBeth RockOpera
Instagram: macbethrockopera
Google: macbethrockopera@gmail.com