Dopo un lungo tour estivo di cine-concerti in Cina, l’Orchestra Italiana del Cinema torna in Italia con il terzo episodio della saga del maghetto creato dalla fantasia di J.K. Rowling: Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban. Appuntamento il 27 e 28 dicembre al Teatro degli Arcimboldi di Milano, la prestigiosa cornice che ha registrato lo scorso anno il sold out dei primi due episodi
Oltre 130 musicisti, diretti dal Maestro Timothy Henty, eseguono dal vivo la partitura di John Williams, in perfetto sincrono con il film Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban, proiettato in alta definizione su uno schermo di 12 metri, con dialoghi ed effetti speciali.
Siamo orgogliosi di tornare a Milano con un nuovo ed emozionante capitolo della Harry Potter Film Concert Series, già sold-out in tutto il mondo
dichiara Marco Patrignani, presidente dell’Orchestra Italiana del Cinema e produttore dello show in Italia.
Il ruolo della musica nel film è cruciale: vivere l’esperienza del film con l’orchestra dal vivo, rappresenta un’occasione imperdibile, in particolare per i più piccoli
Il tour mondiale della serie di cine-concerti è stato lanciato nel 2016 da CineConcerts e Warner Bros. per celebrare i film di Harry Potter. Dalla prima mondiale di Harry Potter e la pietra filosofale in concerto, nel giugno 2016, oltre mezzo milione di persone hanno apprezzato questa magica esperienza, grazie a più di seicento spettacoli in 38 paesi del mondo.
Il film
Nel loro terzo anno a Hogwarts, Harry, Ron ed Hermione incontrano Sirius Black, prigioniero in fuga, imparano a cavalcare un Ippogrifo, a padroneggiare l’arte della Divinazione e respingono i Boggarts, creature che cambiano forma.
Harry deve anche resistere ai Dissennatori,che succhiano l’anima e affrontare la verità sul legame tra Sirius Black e la sua famiglia.
La colonna sonora di Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban, è firmata da John Williams ed ha ottenuto il Grammy Award e una nomination all’Oscar.