Little Artist, per un mondo migliore

1788

I vincitori di questa edizione hanno ricevuto anche un riconoscimento speciale! Ci può raccontare qualcosa?

- Advertisement -

Abbiamo donato a tutti una maglietta “la giornata della creatività” e un cappellino e abbiamo invitato i bambini a scrivere di loro pugno, il nome della Onlus Bambino Oggi…Uomo Domani e la loro firma. Così quando saranno diventati adulti potranno magari riflettere su cosa è cambiato in loro durante il processo di crescita, se hanno realizzato i loro desideri… comunque speriamo che rimanga nei loro cuori il valore del gioioso entusiasmo e della genuina e fattiva cooperazione!

Cosa vi ha colpito maggiormente riguardo la partecipazione dei bambini?

I bambini si sono dimostrati subito molto curiosi, interessati e pieni di energia positiva, ciò ha contagiato subito i loro insegnanti ed anche noi della Onlus che non abbiamo potuto fare a meno di tornare bambini e grazie a ciò, come per magia, siamo entrati maggiormente in contatto con loro, stabilendo quella alleanza i cui risultati sono stati i due splendidi elaborati, Primavera Magica e l’Albero delle Emozioni.

Quali saranno le prossime iniziative proposte?

Come ogni anno, in autunno riproporremo nelle scuole il corso di comunicazione efficace per genitori e insegnanti e, di nuovo, Little Artist per i bambini, mentre stiamo mettendo a punto l’Applicazione per Smartphone Love&Love per gli studenti delle superiori.

Gli artisti di domani sono i bambini di oggi. Cosa augurate loro?

Auguriamo loro di acquisire l’astuzia e la forza per conquistarsi le due carte vincenti della vita: saper riconoscere e gestire le emozioni e saper sviluppare la creatività. Auguriamo anche di saperle giocare con onestà e rispetto per costruire un domani migliore per sé e per tutti noi, un domani senza violenza, degrado, corruzione.

- Advertisement -

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.