E tu sei Bellissima…
di Claudio Proietti
Regia di Bornalbini
In Scena dall’ 11 al 13 Febbraio al Teatro Manhattan, via del Boschetto (zona Monti)
Michele Albini e Giulia Bornacin
Siamo nel salotto del teatro Manhattan, ma siamo anche nel parco di un ospedale; c’è una panchina ; c’è una giovane donna e arriva un giovane uomo, ma con il particolare non indifferente che i due sono stati marito e moglie e quel parco, a pochi passi dalle finestre del reparto di neonatologia, sarà la location per ripercorrere il passato altalenandolo con il presente.
Un susseguirsi di freddure e frecciatine; l’amarezza di un rapporto finito male o , peggio, mai finito veramente. Momenti intensi fatti di confessioni alternati a “punzecchiamenti” indicativi di una complicità mai sopita.
Questi sono gli ingredienti di E tu Sei Bellissima, un riuscitissimo lavoro su alcuni luoghi così comuni da essere reali e ampiamente condivisi.
Michele Albini e Giulia Bornacin mettono in scena, semplicemente, la cosa più complicata che possa esistere : l’inconciliabiltà dell’amore.
Il tentativo di andare oltre e il fallimento di non riuscire a farlo.
E, chi vi scrive, finalmente ha assistito ad un lavoro raccontato senza intellettualismi e senza metafore fuorvianti, tanto da poter dire che è presente una sola controindicazione:il pubblico potrebbe, meravigliosamente, immedesimarsi troppo!
[flagallery gid=443]