Sequence Associazione Culturale

- Advertisement -

presenta

LIBRI e NUVOLE

Secondo appuntamento di Estate Doc Parma

Giovedi 7 agosto ore 21 – Cortile della Biblioteca Civica

Una rassegna in collaborazione con

Estate Doc – Regione Emilia Romagna

Comune di Parma

Spazio Borgo Riccio

La mini rassegna di Estate Doc Parma, che ha preso il via con l’esperimento all’Orto Botanico ed è proseguita con “San Bartolomeo Blues Society” in piazzale San Bartolomeo, continua a portare il Cinema Documentario fuori dai propri confini per farlo vivere tra la gente e nei luoghi della vita quotidiana. Il prossimo incontro sarà giovedì 7 agosto, nel cortile della Biblioteca Civica, per la proiezione di un film documentario di grande suggestione firmato dal regista vicentino Pier Paolo Giarolo.

“Libri e Nuvole” racconta della costituzione delle Biblioteche Rurali del Perù, mostrando con gli occhi di una bambina l’importanza del libro come strumento di crescita, aggregazione e immaginazione. Il documentario, che colpisce per la sua poesia e per la storia suggestiva che racconta, sarà lo spunto per riflettere sull’oggi, il qui e ora della biblioteche nella società contemporanea. Con l’occasione, l’associazione Sequence e lo studio di progettazione Spazio Borgo Riccio sono andati a curiosare tra gli scaffali delle case dei parmigiani, chiedendo foto e testimonianze delle proprie personali biblioteche. In molti hanno risposto all’appello e le foto saranno protagoniste diuna installazione video sui muri della biblioteca stessa.

Dopo “Libri e nuvole” Estate Doc Parma darà l’appuntamento al 12 settembre, a Palazzo Pallavicino per “My name in Janez Janša”, documentario e serata dedicate all’arte contemporanea.

Tutti gli appuntamenti sono a ingresso gratuito e sono realizzati con il contributo di ESTATE DOC – Ai confini della realtà – Rassegna di cinema documentario- a cura di D.E-R con la partecipazione e il sostegno dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna  e #Estatequi, eventi estivi del Comune di Parma. Con la preziosa collaborazione di Studio di progettazione Spazio Borgo Riccio.

 

 

Contatti e informazioni:

UnoperTutti Comunicazione

unoxtutticomunicazione@gmail.com

Facebook: https://www.facebook.com/associazionesequence

Questo è un comunicato stampa, pertanto le immagini sono fornite dall’Ufficio Stampa dell’artista/manifestazione. Si declina ogni responsabilità riferibile ai crediti e riconoscimento dei relativi diritti.

- Advertisement -

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.