Arriva a Trieste – unica città italiana – sabato 16 aprile, l’Hamlet che il Globe Theatre di Londra sta rappresentando in tutto il mondo, in una sola città per ogni Stato, per celebrare i 400 anni dalla morte di Shakespeare. Sabato stesso alle 11.30 in una conferenza stampa aperta al pubblico gli attori dell’Hamlet parleranno di questa loro esperienza, che si chiuderà a Londra il 23 aprile prossimo. L’incontro si terrà alle ore 11.30 all’Antico Caffé San Marco

- Advertisement -

 

“Globe to Globe” s’intitola così il tour con cui il Globe Theatre di Londra, per celebrare i 400 anni dalla morte di Shakespeare ha portato l’Hamlet attraverso tutto il mondo, toccando oltre 200 Paesi e scegliendo in ognuno una sola città in cui rappresentare lo spettacolo: una dimostrazione di quanto l’opera di William Shakespeare viva aldilà dei confini geografici e delle barriere del tempo.

Trieste è la città che il Globe Theatre ha scelto in Italia e lo spettacolo, prima di andare in scena al Politeama Rossetti, ospite del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia in due affollatissime repliche (alle 15.30 e alle 20.30), sarà oggetto di un incontro aperto al pubblico e alla stampa, sabato 16 aprile alle ore 11.30 all’Antico Caffé San Marco.

All’incontro prenderanno parte alcuni degli attori della compagnia di Hamlet e lo staff del Globe Theatre, assieme ai vertici del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia. Condurrà la conversazione Peter Brown, direttore della British School del Friuli Venezia Giulia.

L’incontro è come sempre a ingresso libero, e si realizza grazie alla collaborazione fra il Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia e l’Antico Caffé San Marco.

Per acquistare i posti per Hamlet ancora disponibili o per informazioni ci si può rivolgere allo Stabile regionale, sul sito www.ilrossetti.it o al tel 040-3593511.

 

- Advertisement -

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.