E’ lo show rivelazione applaudito da oltre 60.000 spettatori presentato da Le Cirque World’s Top Performers e porta in scena un super cast per il Natale. ALIS – CHRISTMAS GALA è l’unico spettacolo internazionale di quasi 2 ore senza interruzioni, con l’eccellenza circense contemporanea e che non utilizza gli animali.
I migliori performer del “nouveau cirque” provenienti dalle piste dei più noti show, in un unico, emozionante spettacolo, per la prima volta in tour: Alis è la storia fantastica di una ragazzina che, compiendo il viaggio narrato dai vari artisti, impara a scoprire gli aspetti che contraddistinguono la vita e l’uomo, come la forza, l’amore, l’armonia e la passione.
Un caleidoscopio di luci e suoni trasporta lo spettatore in un mondo di fiaba, rendendo ancora più spettacolari le esibizioni dei singoli performers.
Intervista a cura di Angela Bartolo per LKV Communication
Tra le grandi novità di ALIS Christmas Gala ci sono Rose Winebrenner (Zaia del Cirque du Soleil), cantante, polistrumentista, compositrice e artista visiva di Chicago, protagonista di oltre 1.400 interpretazioni e cantante solista alla Cerimonia di Premiazione dei Bollywood Awards.Per ALIS ha anche composto le canzoni che interpreta in scena; Melodia Garcia Rigolo in Sanddorn Balance (Amaluna del Cirque du Soleil), numero di equilibrio eccezionale ideato e presentato per la prima volta nel 1997 da Maedir Rigolo; Mooky Cornish (Varekai del Cirque du Soleil e La Soirée Cabaret di Londra), che la stampa internazionale ha eletto come una delle donne più divertenti nel panorama del Circo Contemporaneo.
Le superstar sono anche atleti formidabili: Anatoliy Zalesvskyy (Zarkana del Cirque du Soleil), il maestro di equilibrismo, flessibilità, forza e grazia espresse in un numero unico al mondo; Yves Decoste (Zed, Quidam, Mystere, La Magie Continue del Cirque du Soleil) con Delphine Cezard, in un numero epico di forza e d’intensità tale, che lascia a bocca aperta e dà l’impressione di rallentare il tempo; Viktor Kee (Dralion e Amaluna del Cirque du Soleil), considerato il giocoliere e l’acrobata perfetto con una performance di grande suggestione, anch’essa unica al mondo.
ALIS s’ispira ad “Alice nel Paese delle Meraviglie” e attinge dalle surreali atmosfere della letteratura fantastica dell’800. Ad interpretarla è Asia Tromler, tra le rivelazioni internazionali della nuova generazione del Nouveau Cirque, come anche i giocolieri Raw Art (Clown d’Argento al Festival del Circo di Monte Carlo di quest’anno).
Senza dimenticare il comico e contorsionista Oleksandr Yenivatov, conosciuto in tutto il mondo come SACHA THE FROGMAN e Aurelie Brua, acrobata al doppio palo cinese e soprannominata DONNA RAGNO e ancora I-TEAM, acrobati che combinano sport e arte circense, hanno all’attivo centinaia di esibizioni in grandi show internazionali.
Sono solo alcuni dei protagonisti che dal 23 al 31 dicembre si esibiranno al Teatro della Luna per emozionare, sorprendere e divertire.
Alcune immagini della presentazione alla stampa – Foto di Angela Bartolo
Info e biglietti: www.alisticket.it
ALIS – LE CIRQUE WORLD’S TOP PERFORMERS E’ UN PROGETTO TUTTO ITALIANO CON UN CAST INTERNAZIONALE
- PRODUCED AND DISTRIBUTED BY A-GROUP Srl
- SHOW DIRECTOR & AUTHOR – Gianpiero GARELLI
- ARTISTIC DIRECTOR & CO-AUTHOR – Onofrio COLUCCI
- EXECUTIVE PRODUCER – Roberto FORCHERIO
- STRATEGY & MARKETING DIRECTOR – Alessandro GARELLI