2. Un passo dal cielo
In questo caso non parliamo di un’intera stagione, che rimane comunque di fattura pregiata, ma della quarta stagione, andata in onda dal 17 gennaio al 21 marzo e che ha viso il passaggio delle vesti di protagonista da Terrence Hill a Daniele Lotti.
Lo ammettiamo, all’inizio ci siamo approcciati a questa stagione con tanti dubbi e poche speranze. Quanto ci sbagliavamo.
Nel seguire tutti e 18 gli episodi di Un passo dal cielo siamo rimasti piacevolmente stupiti dalle capacità di Daniele Lotti che è riuscito ad evadere dall’ombra del precedente protagonista e ad assegnare al proprio personaggio un carattere così forte da far affezionare anche gli spettatori più fedeli. Il cambio non ha potuto che giovare all’intera serie che ha potuto trovare un nuovo ritmo ed una nuova dimensione in grado di convincere non solo il pubblico non solo la dirigenza Rai, che ha confermato la quinta stagione per la fiction, ma anche noi che siamo arrivati ad inserirlo nella nostra lista Le migliori 10 fiction tv del 2017.