Dove e quando

Si sono aperte il 4 novembre le iscrizioni per partecipare al workshop teatrale di Alessandro Marinuzzi che si svolgerà dal 14 al 21 dicembre 2024 presso lo Spazio Caraboa a Trieste, in via Antonio Caccia 6/b. 

- Advertisement -

LABX Laboratorio X è un luogo in cui i partecipanti possono sperimentare un teatro in cui superare i propri limiti fisici e mentali legati a convenzioni, pregiudizi, automatismi, rivolto a persone professioniste nell’ambito teatrale: attori, attrici, drammaturghe, drammaturghi, performer, registe e registi… 

La presenza del regista, che partecipa all’azione, porta a un’ibridazione dei concetti di prova, performance e spettacolo. 

Grazie alla sua guida, che mette in discussione la nozione tradizionale di regia e di direzione dell’attore, il gruppo di ricerca e lavoro potrà confrontarsi con tutti i ruoli di un testo, a prescindere da genere, età, caratteristiche fisiche, sensibilità. 

Come partecipare

Per le richieste di adesione, è necessario mandare curriculum e foto entro il 24 novembre.

La partecipazione al workshop sarà possibile, previa selezione, anche per un numero inferiore di giornate (minimo 3).

Per informazioni e costi, inviare un’e-mail a caraboateatro@gmail.com 

Coach

Alessandro Marinuzzi è regista, consulente artistico e formatore teatrale triestino. Ha studiato e lavorato in Italia, Francia e Belgio. Ha insegnato per il Corso di perfezionamento per attori del Teatro di Roma e per la Scuola del Teatro Stabile di Torino diretti da Luca Ronconi e per l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio d’Amico”. Nel 1999 ha creato con attori e artisti di diverse nazionalità il gruppo informale e aperto di lavoro e di ricerca teatrale LABX / Laboratorio X. Per diversi anni ha collaborato come regista, formatore e consigliere d’amministrazione con il CSS Teatro stabile di innovazione del Friuli Venezia Giulia. I suoi due ultimi lavori sono stati prodotti dal Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia e dal Teatro Stabile del Veneto (“Quell’anno di scuola” da “Un anno di scuola” di Giani Stuparich) e dal Teatro Stabile Sloveno di Trieste (“V gradu / Nel castello” di Giorgio Pressburger). 


- Advertisement -

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.